L’International Festival & Music Conference quest’anno si terrà a Taranto dal 7 al 10 giugno 2018.

Il mercato musicale italiano attraverso questo Festival incontra e si fonde con la scena internazionale, dando ai partecipanti l’opportunità di vivere il mondo della musica a trecentosessanta gradi: dalla conoscenza delle discipline musicali alla partecipazione ad esibizioni di artisti di calibro mondiale e locale.

La sezione live ospiterà, infatti, numerosi artisti del panorama internazionale e nazionale e i talenti pugliesi; già confermati sono:

  • i Kraftwerk, giovedì 7 giugno
  • i Placebo, venerdì 8 giugno

Immagine correlata

Tornano, inoltre, le scuole dedicate ai mestieri della musica: Puglia Sounds Musicarium e Songwriting Camp, alle quali quest’anno si aggiunge Musicarium Advanced, riservato ai professionisti.

Puglia Sounds Musicarium è una scuola che offre un approccio diretto e corretto alle discipline della musica (Grafica, Video, Music e Social Media Management e altre ancora); tra l’8 e il 9 giugno terrà lezioni gestite da professionisti della scena musicale e gli studenti potranno scegliere di seguire un massimo di 3 lezioni. Tutti coloro che son desiderosi di iscriversi devono necessariamente compilare il form sul sito web www.medimex.it  entro le ore 12.00 del giorno 28 maggio.

Il Songwriting Camp, organizzato con la collaborazione di Sony/ATV, è finalizzato all’apprendimento e perfezionamento delle discipline della musica. E’ destinato a 16 autori/produttori (tra cui i 5 finalisti dell’edizione 2017): ogni candidato dovrà sottoporre alla commissione dei propri brani inediti (o anche da lui scritti in parte), per un minimo di 1 brano fino ad un massimo di 3. Alla fine del percorso Sony/ATV assicurerà uno o, al massimo, due contratti editoriali agli studenti che si sono distinti. Per iscriversi è necessario compilare il form sul sito web www.medimex.it entro il 21 maggio.