C’è un nuovo progetto in cantiere per la Lucasfilm ed è uno spin-off dedicato al personaggio di Boba Fett

Arriva adesso la notizia che Lucasfilm sta sviluppando un nuovo spin-off legato al mondo di Star Wars. Dopo Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story, sono dunque due gli spin-off in fase di sviluppo dalla Lucasfilm, quello su Obi Wan Kenobi e questo nuovo sul cacciatore di taglie Boba Fett.

Il personaggio, interpretato da Jeremy Bulloch, è apparso per la prima volta ne L’impero Colpisce Ancora, per poi ritornare ne Il ritorno dello Jedi e una sua versione giovane appare anche ne L’attacco dei cloni.  Nonostante sia un personaggio secondario con poche battute, è diventato in poco tempo un personaggio amato dal pubblico.

Il regista incaricato dalla Lucasfilm di scrivere e dirigere questo nuovo spin-off è James Mangold, noto per aver diretto Logan, terzo capitolo della trilogia su Wolverine. Ad affiancare Mangold nella stesura della sceneggiatura ci sarà Simon Kinberg che ha lavorato ai copioni di alcuni film della saga di X-Men.

Nell'immagine si vede un uomo con gli occhiali, il regista James Mangold
James Mangold

Fonte: HR 

Articolo precedenteDisincanto: la nuova serie prodotta da Matt Groening uscirà il 17 agosto
Aspirante regista. Classe 88, da sempre adoro il cinema. Infatti, ho portato Matrix come tesina di maturità. La mia passione per la settima arte mi ha portato a laurearmi al DAMS di Roma Tre. I miei registi preferiti sono Christopher Nolan, Sergio Leone, Quentin Tarantino e Giuseppe Tornatore. Adoro anche le serie televisive come Lost, Games of Thrones, Sherlock, Black Mirror e Inside No. 9. Insomma, mi piacciono le grandi storie per immagini. Per questo motivo mi piacciono anche i fumetti. Mi piace analizzare ogni film e capire come è stato girato. Il mio sogno? Approdare al Festival di Venezia con il mio primo lungometraggio.