Moltissime sorprese per i fan del franchise: stanno per arrivare altre due stagioni, spinoff e una nuova band!


L’account Twitter ufficiale di BanG Dream!, anime musicale che ha spopolato nella stagione invernale dello scorso anno, ha svelato che è stata approvata la produzione di nuovi episodi. L’uscita di BanG Dream! 2 è prevista per gennaio 2019; inoltre lo staff ha anche annunciato una terza stagione in arrivo ad ottobre dello stesso anno!

 

bang dream stagione 2 e 3

 

Dal sito del franchise è giunta anche la notizia di una collaborazione con SEGA per il nuovo gioco arcade Ongeki: un tipico gioco musicale in cui i giocatori devono premere dei pulsanti a tempo con le istruzioni sullo schermo, ma controllando anche i personaggi che devono evitare determinati ostacoli. Grazie a questa collaborazione tra i vari personaggi giocabili potrete trovare anche i modelli 3D dei membri delle Poppin’ Party.

Ma gli annunci non finiscono qui. Per promuovere le nuove stagioni diversi eventi avranno luogo durante l’estate, a partire dal secondo concerto live della band The Third il 7 luglio al MyNavi Blitz Akasaka a Tokyo. Inoltre il 10 agosto sarà rilasciato uno speciale pacchetto di BanG Dream! Girls Band Party! (il gioco app del franchise) per il gioco di carte Weiβ Schwarz. Senza contare che uno spinoff intitolato Pastel Life dedicato alla band Pastel*Palettes dell’anime era già stato annunciato, anche se ancora non è stata specificata la data di rilascio.

Le sorprese non finiscono qui per i fan della serie; un’altra novità riguarderà proprio la app BanG Dream! Girls Band Party!. Dal gioco sarà infatti tratto un mini-anime intitolato BanG Dream! Girls Band Party! ☆ Pico che sarà rilasciato il 5 luglio. Gli episodi verranno trasmessi durante il programma BanG Dream! TV, che andrà in onda tutti i giovedì alle 23:30 su Tokyo MX e ogni venerdì alle 12:30 su Sun TV. Il mini-anime sarà in oltre visibile in streaming sul canale Youtube di BanG Dream!.

 

bang dream girls band party anime

 

Infine, Bushiroad ha lanciato un sito web per annunciare un nuovo progetto sempre legato, tuttavia, al franchise di BanG Dream!. Questo nuovo progetto vedrà protagonista una band tutta al maschile, i quali componenti avranno le voci degli attori Shūta Morishima, Seiji Maeda e Daisuke Hyuga, oltre ad altri nomi non ancora svelati. Un video con le tre voci è stato postato su Twitter dall’agenzia HiBiKi: gli attori si sono così presentati aggiungendo che terranno il loro primo concerto a luglio come elementi del gruppo “Argonavis“.