Il Pokémon di Johto sarà il fulcro del Community Day di aprile, ma anche le Uova faranno da protagoniste con un evento inatteso.


Il 15 aprile si svolgerà il quarto Pokémon GO Community Day. L’evento è stato anticipato rispetto ai precedenti mesi e non sarà incentrato solamente sul Pokémon speciale.

Protagonista di questo nuovo Community Day sarà Mareep, Pokémon di seconda generazione di tipo elettro. Come sempre, questo Pokémon apparirà più frequentemente per tre ore e l’obiettivo di tutti gli allenatori sarà quello di riuscire ad evolverlo in un Ampharos. Infatti, se durante le tre ore catturerete o otterrete tramite evoluzione un Ampharos, questo imparerà la mossa esclusiva Dragopulsar. Tenete presente che i Pokémon drago sono molto rari nel gioco, inoltre subiscono particolarmente gli attacchi del loro stesso tipo per cui avere questa mossa su un Pokémon elettro potrebbe aiutarvi molto durante i Raid o le lotte in palestra.

 

 

Le sorprese però non sono finite qui. Anche questa volta i moduli esca rimarranno attivi per ben tre ore, ma rimanere nei pressi dei Pokéstop potrebbe non essere molto vantaggioso. Infatti per l’intera durata del Community Day si svolgerà anche un altro evento dedicato alle uova: queste infatti si schiuderanno 4 volte più velocemente, ad esempio le uova da 10km impiegheranno soltanto 2,5km! Per cui camminando potrete far schiudere molte più uova del normale, ovviamente mentre siete alla ricerca dei Mareep.

Per sapere l’orario esatto di inizio del Community Day (che comunque dovrebbe essere invariato rispetto ai precedenti) visitate nei prossimi giorni PokemonGOLive.com e ricordatevi di condividere tutti i vostri risultati usando l’hashtag #PokemonGOCommunityDay.

 

 

 

Fonte: Pokémon GO Italia