Si svolgerà a Taranto e non più a Bari, dal 7 al 10 giugno 2018, il Medimex International & Music Conference, festival dedicato al mondo della musica promosso da Puglia Sounds, programma per lo sviluppo del sistema musicale regionale nato nel 2010.

I Placebo, capitanati dal carismatico Brian Molko, saranno gli headliner del festival insieme ai Kraftwerk, storica band di genere elettronica made in Germany con il loro live Kraftwerk 3D.

Cronologicamente, i primi ad esibirsi saranno i Kraftwerk, il 7 di giugno, mentre i Placebo in data 8.

I biglietti per Placebo e Kraftwerk sono disponibili in prevendita su BookingShow. I live dei Placebo sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster. È possibile assistere ad un solo concerto al prezzo di 15 euro o acquistare l’abbonamento ad entrambi al costo di 25.

Medimex non è soltanto musica dal vivo, è attività professionali, incontri d’Autore, panel, workshop, Puglia Sounds Musicarium, Songwriting Camp Medimex e mostre.

Il Museo Archeologico di Taranto – MARTA ospiterà la mostra intitolata Kurt Cobain e il Grunge, un modo interessante di ripercorrere la storia dell’artista e di una delle fasi musicali più apprezzate della musica contemporanea.

Cosa ne pensate del ritorno dei Placebo e dei Kraftwerk in Italia? Scriveteci pure il vostro parere sulla pagina Facebook di The Brain of Pop Culture!