Bulbasaur protagonista del Community Day di marzo; fino al 2 aprile uova speciali vi aspettano, ma non al cioccolato!


Sta per arrivare il terzo Community Day di Pokémon GO: quello di questo mese si terrà il 25 marzo e vedrà protagonista lo starter di prima generazione Bulbasaur.

 

bulbasaur community day

 

Come nei precedenti, questo Pokémon apparirà con frequenza molto maggiore rispetto al normale per ben tre ore. Inoltre, se riuscirete a far evolvere fino all’ultimo stadio Bulbasaur, il vostro Venusaur imparerà la mossa Radicalbero. Questa mossa potrà essere appresa solo evolvendo uno dei Bulbasaur dell’evento o catturando un Venusaur durante le tre ore.

In questo tempo, inoltre, tutti i Pokémon catturati faranno guadagnare il triplo dei PE (attivando un Fortunuovo guadagnerai addirittura sei volte il numero normale di PE) ed i tuoi moduli esca resteranno attivi per tre ore.

 


Questi gli orari del Community Day nel mondo:

  • Asia Pacifica – dalle 12:00 alle 15:00 JST (GMT +9)
  • Europa, Medio Oriente e Africa – dalle 10:00 alle 13:00 UTC (GMT +0)
  • America – dalle 11:00 alle 14:00 PST (GMT -8)

 

 

Per l’Italia l’ora x scatterà sabato 25 marzo alle ore 11:00 (GMT +1) e potrete condividere le vostre esperienze anche sui social usando l’hashtag #PokemonGOCommunityDay.

 

Nell’attesa, oltre a fare scorta di Poké Ball e moduli esca, potrete dilettarvi nella schiusa delle uova. Torna infatti l’iniziativa dedicata alle Uova di Pokémon GO che darà l’opportunità a tutti gli allenatori di aggiungere nuovi amici alla loro collezione.

 

pokémon go uova à gogo

 

L’iniziativa Uova à gogo festeggia il suo secondo anno. A partire dal 22 marzo alle ore 21:00 (UTC), gli allenatori che visiteranno i Pokéstop durante l’evento riceveranno delle speciali Uova da 2 km. Per tutta la durata dell’evento da queste uova potranno uscire Pokémon come Wynaut o Ralts, che normalmente nascerebbero da Uova da 5 o 10 km. Inoltre il tempo necessario alla schiusa di alcune Uova, come quelle di Togepi e Pichu, sarà inferiore al solito.

Per ogni Uovo schiuso, poi, ogni giocatore riceverà in regalo delle caramelle in più e il doppio della polvere di stelle. Infine, il negozio all’interno del gioco lancerà delle offerte speciali che includeranno Superincubatrici e Pezzi Stella, in modo da schiudere le proprie Uova nel minor tempo possibile.

L’iniziativa terminerà il 2 aprile alle 21:00 (UTC).

 

 

Fonte: The Pokémon Company