Captain Marvel si prepara ad arrivare sul grande schermo e non mancano le sorprese sul set.


Il via alle riprese scatta a Los Angeles per il film dei Marvel Studios in arrivo a marzo 2019 ed incentrato su Carol Danvers, Captain Marvel.

Le scene si stanno svolgendo tutte all’interno e intorno la città, che quindi farà da sfondo al film. Ma la produzione girerà anche a Fresno, California, e in alcune località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans.

Il film sarà basato sul personaggio dei Marvel comics apparso per la prima volta nel 1968: la storia segue le vicende di Carol Danvers e di come quest’ultima riesce a diventare una delle eroine più forti dell’universo nel momento in cui la Terra si trova al centro di una guerra galattica tra due razze aliene. La storia è collocata negli anni ’90, per cui Captain Marvel sarà un nuova avventura di un periodo antecedente gli aventi fino ad ora racconti nel Marvel Cinematic Universe.

 

photo set captain marvel
Photo: Brad Baruh

 

L’uscita del film è fissata per l’8 marzo 2019 negli USA. Il film è diretto dalla coppia Anna BodenRyan Fleck (Sugar, Mississipi Grind); la sceneggiatura è stata invece affidata ad un team di autori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (Thor, Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider), Liz FlahiveCarly Mensch (GLOW).

Nel cast altri nomi importanti del cinema a partire dalla protagonista, Brie Larson, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista in Room. Al suo fianco troveremo Samuel L. Jackson (Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One, Ready Player One), Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia), Lee Pace (Guardiani della Galassia, Lo Hobbit), Lashana Lynch (Brotherhood), Gemma Chan (Animali Fantastici e dove trovarli), Algenis Perez Soto (Sugar), Rune Temte (Eddie the Eagle – Il coraggio della follia). Ma il film vedrà anche la partecipazione di Clark Gregg di nuovo nei panni di Phil Coulson, agente dello S.H.I.E.L.D., e di Jude Law come protagonista maschile (voci ancora non confermate).

A produrre il film, come per quasi tutti quelli targati Marvel, sarà Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee saranno i produttori esecutivi, affiancati da Lars Winther e David Grant come co-produttori.
Il team di produzione include anche Ben Davis (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) come direttore della fotografia, il nominato agli Oscar Andy Nicholson alla scenografia (Gravity, Jurassic World – Il regno distrutto, The Host, Divergent), la costumista Sanja Hays, gli editori Elliot Graham e Debbie Berman che vantano entrambi una nomination agli Oscar, Christopher Townsend come supervisore degli effetti visivi e Dan Sudick (sei volte nominato agli Oscar) come supervisore degli effetti speciali.

 

Fonte: Marvel