Un altro lavoro di Fuyumi Soryo si aggiunge al catalogo di Edizioni Star Comics.


La casa editrice Edizioni Star Comics ha svelato nella diretta Facebook dello scorso 2 febbraio un nuovo titolo che andrà ad ampliare il proprio catalogo. Si tratta di Marie Antoinette – La Giovane Regina, un nuovo prestigioso volume unico della maestra Fuyumi Soryo, già autrice dell’acclamata serie Cesare – Il creatore che ha distrutto dedicata al duca Cesare Borgia e sempre edita da Star Comics.

 

marie antoinette 1
(cover provvisoria) Marie Antoinette – La Giovane Regina, volume unico, 13×18, B, b/n, pp. 208, con sovraccoperta

 

Si tratta di un volume unico dedicato alla sovrana Maria Antonietta d’Asburgo, tra i protagonisti della Rivoluzione Francese. Assisteremo ad un lato inedito e poco raccontato della più famosa delle regine, con particolare attenzione alla sua infanzia e agli anni precedenti al matrimonio con Luigi XVI: non vedremo una regina, ma una ragazza quasi comune, con le sue paure, i suoi più intimi desideri, la sua consapevolezza d’essere niente più che un burattino nelle mani della Storia.

Fuyumi Soryo è conosciuta per coniugare alla perfezione straordinarie doti illustrative con una sorprendente accuratezza nella narrazione dei fatti storici, ed in questo volume non è da meno. Marie Antoinette ha un eccezionale comparto grafico, frutto di una certosina opera di ricostruzione degli ambienti e dei costumi avvenuta anche grazie alla collaborazione con il Castello di Versailles.

Marie Antoinette – La Giovane Regina sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Amazon dal 16 maggio al prezzo di € 7,00.

 


 

Note sull’autore:

Fuyumi Soryo nasce nella prefettura giapponese di Oita e debutta nel mondo dei manga nel 1982 lavorando per Kodansha. La sua carriera è costellata di grandi successi e prosegue tuttora ininterrotta; in Italia le sue opere sono edite da Edizioni Star Comics che ha in catalogo, oltre a Cesare, anche Mars, Mars Gaiden, Never Ending Heart e Cactus.