Dopo la famosa serie animata che ha accompagnato intere generazioni durante la loro infanzia, I Flintstones sono tornati, ma stavolta nel mondo dei fumetti e con storie adatte ai giorni nostri. Il fumetto è stato pubblicato da DC Comics e vede gli Antenati tra le mani dello sceneggiatore Mark Russell (autore di Prez) e del disegnatore Steve Pugh.

I Flintstones di Russell si discostano molto da quelli della Hanna-Barbera. In un’intervista per Newsarama, l’autore ha dichiarato che questa sua nuova storia è “una sorta di grande critica alla civiltà” e che attraverso gli Antenati ha voluto parlare di temi di maggiore importanza rispetto a quelli della vecchia serie animata. Nel primo albo, ad esempio, Mr. Slate (il capo di Fred) ha un ruolo dominante che ci aiuta a capire la distinzione tra serie animata e fumetto moderno: il personaggio infatti è molto più determinato e più simile ad un CEO moderno, preoccupandosi per la sua eredità e per le apparenze.

I Flintstones di Mark Russell e Steve Pugh hanno avuto, sia per quanto riguarda il pubblico che la critica, un enorme successo in patria nonostante le differenze con i personaggi già conosciuti dalla gente (anzi, forse proprio per questo). Conscia di questo successo, RW Edizioni ha annunciato che i nuovi Antenati debutteranno a breve anche in Italia! Il primo volume sarà intitolato “Gli Antenati – Benvenuti a Bedrock” e conterrà i primi sei albi della serie americana; avrà formato 16,8 x 25,6 e sarà un brossurato di 168 pagine a colori per il costo di 15,50€.

 

flintstones russell pugh

 

Considerato negli USA una delle migliori serie a fumetti del 2016-2017, arriva anche in italia la versione moderna dei Flintstones, i mitici Antenati di Hanna & Barbera. Una serie che recupera i personaggi del famoso cartone animato per una divertentissima e amara satira della società contemporanea: amore, guerra, religione, matrimonio, nessun argomento viene tralasciato in quello che sicuramente sarà il fumetto dell’anno anche in Italia! Mark Russell (Prez) e Steve Pugh (Animal Man, Swamp Thing) al loro meglio vi divertiranno e vi faranno riflettere allo stesso tempo. [Catalogo Mega 247]

 

 

 

Fonte: Lion Comics