Un sondaggio sul sito ufficiale per decidere i protagonisti delle prossime avventure di Shaman King.


Ne parlammo già qui: Kodansha ha in serbo grandi progetti per celebrare il ventesimo anniversario di Shaman King.
L’autore Hiroyuki Takei è già impegnato nella realizzazione del nuovo arco narrativo a fumetti che debutterà in primavera su Weekly Shonen Edge, ma sono in arrivo anche delle novel sul mondo abitato da Yoh Asakura e compagni.

Se ciò non bastasse, la casa editrice ha ben pensato di dare un’ulteriore scossa all’attenzione dei fan verso questi festeggiamenti, e lo ha fatto con un sondaggio sul suo sito ufficiale.
Proprio gli appassionati sono chiamati a scegliere chi dovranno essere i personaggi delle nuove storie di Shaman King, che costituiranno i manga e le novel soprammenzionate.

E c’è davvero l’imbarazzo della scelta: non solo è possibile optare tanto per uno sciamano quanto per uno spirito, ma esistono anche numerose versioni degli stessi personaggi. Yoh, Anna, Manta, Ren Tao e molti altri sono presenti in molteplici vesti (con l’abbigliamento classico, in abiti da combattimento, con le uniformi scolastiche e perfino da bambini etc…), per un totale di 350 opzioni.



 

Ogni fan potrà votare una volta al giorno fino al prossimo 31 gennaio. Per esprimere la sua preferenza non deve far altro che andare sul sito ufficiale e cliccare sotto l’immagine del suo eroe preferito nella versione che più lo aggrada.

Fonti: Anime News Network, Kodansha.