Questa sera le premiazioni dei Golden Globes 2018; tra i favoriti La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro


Stasera si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2018, i premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association a prodotti cinematografici e televisivi.
Come lo scorso anno, la cerimonia si svolgerà al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills e sarà presentata da Seth Meyers, conduttore televisivo e umorista statunitense.

Circa a mezzanotte (ora italiana) inizierà il red carpet che, come ogni anno, precede la cerimonia vera e propria; questo verrà trasmesso per la prima volta in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dei Golden Globes e durerà circa 2 ore.

 

golden globes live

 

La cerimonia vera e propria inizierà invece intorno alle 2 del mattino. In Italia i diritti esclusivi sull’evento sono detenuti da Sky, per cui soltanto gli abbonati potranno seguire l’intero show, rigorosamente in diretta dagli Stati Uniti.
Per chi non ne avrà la possibilità, martedì 9 gennaio alle ore 00.35 andranno in onda su TV8 i momenti più emozionanti della cerimonia di premiazione.

Ricordiamo che il premio per il maggior numero di nomination quest’anno va a La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (ben 7 nomination), seguito da The Post di Steven Spielberg e Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh (entrambi con 6 nomination). A quota 6 nomination anche la serie TV Big Little Lies prodotta dalla HBO.

Ma a questi Golden Globes non manca nemmeno l’Italia grazie Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, nominato in ben tre categorie. Una candidatura anche a Ella & John di Paolo Virzì grazie all’attrice Helen Mirren, il cui nome concorre per il premio “Miglior attrice in una commedia o musical”. Inoltre un pizzico di italianità è presente anche tra le serie TV con la nomination di Jude Low per il suo ruolo in The Young Pope.

 

TROVATE TUTTE LE NOMINATION QUI