Il film campione di incassi in Giappone arriva il 19 Febbraio su Netflix.


Vi avevamo già parlato qui del film live action di Fullmetal Alchemist. Dopo essere stato annunciato durante l’Anime Expo 2017 dal regista Fumihiko Sori e l’attore Ryōsuke Yamada, il film ha debuttato in anteprima mondiale il 25 ottobre al Tokyo International Film Festival per poi arrivare nelle sale giapponesi l’1 dicembre accompagnato da un grandissimo successo che lo ha visto al primo posto nel botteghino durante la sua prima settimana di proiezione.

Già da diverso tempo, sul sito ufficiale si parlava di come l’opera sarebbe stata trasmessa in 190 paesi in tutto il mondo; lo stesso sito ci ha tenuto inoltre a sottolineare che sarà, ad oggi, il film giapponese (live action o animato) che debutterà nel maggior numero di stati. Tuttavia questa ampia distribuzione non avverrà nei cinema come inizialmente si era pensato, ma attraverso Netflix. Il live action di Fullmetal Alchemist arriverà sulla piattaforma il 19 febbraio e sarà classificato come Netflix Original.

Di seguito il trailer in lingua originale.

 

https://www.youtube.com/watch?v=9NRt4keIZZk

 

Gli attori protagonisti saranno Ryōsuke Yamada/Edward Elric (membro della band Hey! Say! JUMP e interprete di Nagisa nel live action di Assassination Classroom), Atomu Mizuishi/Alphonse Elric (Garo – Makai no Hana, seconda stagione de Il Principe del Tennis), Tsubasa Honda/Winry Rockbell e Dean Fujioka/Roy Mustang.

Il resto del cast è così composto:

Ryuta Sato – Maes Hughes
Misako Renbutsu – Riza Hawkeye
Natsuna (Ranma femmina nel live action di Ranma½) – Maria Ross
Natsuki Harada – Gracia Hughes
Fumiyo Kohinata – Generale Hakuro
Yo Oizumi (Testa di Rapa in Il castello errante di Howl e Tatara in The Boy and the Beast) – Shou Tucker
Jun Kunimura (Hattori in Si alza il vento) – Dottor Marcoh
Yasuko Matsuyuki – Lust
Kanata Hongou (Naoyuki Andō in Inuyashiki)– Envy
Shinji Uchiyama – Gluttony
Kenjiro Ishimaru – Padre Cornello

Di seguito tre video introduttivi di alcuni personaggi. Nel primo verranno presentati i fratelli Elric e Winry, nel secondo gli Homunculus e nel terzo gli Alchimisti di Stato; in ogni film potrete sentire un assaggio della colonna sonora Kimi no Soba ni Iru yo (I’m by your side) di Misia.

 

https://www.youtube.com/watch?v=VnO5ATmwq80

 

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network