In attesa delle repliche di Pokémon: Scelgo Te! su K2, arriva il primo teaser del prossimo film su Ash e compagni.


Nonostante Pokémon: Scelgo Te! abbia fatto da pochi mesi la sua comparsa nelle sale (luglio in Giappone, novembre in Italia), The Pokémon Company ha già rilasciato un teaser trailer per un nuovo film su Ash e Pikachu che arriverà il prossimo anno. La pellicola è stata provvisoriamente chiamata Pokémon The Movie 2018 e la sua uscita nelle sale nipponiche è prevista il 13 luglio.

 

 

Il trailer si apre con Ash su una scogliera e possiamo subito notare che il nuovo film sarà una continuazione di Pokémon: Scelgo Te!, dato che il cappello del protagonista ha lo stesso motivo di quest’ultimo titolo. Sarà proprio lo stesso berretto a portarci da quella che sembra essere la nuova comprimaria femminile.

La cosa che sicuramente vi salterà più all’occhio sarà, però, il nuovo design di Ash. Finalmente troviamo un Ash più maturo, che sembra più in linea con il crescendo delle precedenti serie animate (tralasciando Sole & Luna). Questo è dovuto probabilmente al fatto che ad occuparsi del film non è più soltanto lo studio OLM, come è stato dal 1997 fino ad ora, ma ad affiancarlo ci sarà anche WIT Studio che di recente ha fatto un incredibile e molto apprezzato lavoro su L’Attacco dei Giganti.

 

Pokémon the movie 2018 locandina

 

Da notare poi la colonna sonora del trailer: si tratta della theme song di Lugia da Pokémon 2: La Forza di Uno, il che crea la possibilità che questo nuovo film sia ambientato nella regione di Johto e che proprio il Pokémon Leggendario Lugia rivesta un ruolo importante nella storia.

Infine, il teaser dà ai fan qualche informazione sulla crew che lavora al progetto. Il nuovo character designer è Shizue Kaneko, che ha lavorato in precedenza su diversi film di Doraemon; a supervisionare le animazioni troviamo invece Kunihiko Yuyama, mentre il regista è Tetsuo Yajima. Questi ultimi non sono nomi nuovi per i fan dei Pokémon dato che il primo ha lavorato a tutte le serie e film del franchise e l’altro alla serie Pokémon XY e diversi speciali.

Come già detto Pokémon The Movie 2018 uscirà nelle sale giapponesi il 13 luglio, mentre ancora non si hanno dettagli per quanto riguarda l’occidente.

Nell’attesa potrete vedere (o rivedere) Pokémon: Scelgo Te! – a cui questo nuovo film è direttamente collegato – su K2 (canale 41 del digitale terrestre) lunedì 18 dicembre alle ore 19:55 e in replica sabato 23 dicembre alle ore 13:15.

 

 

Fonte: CB

 

Comments

comments