Da pochi giorni è uscito il trailer del film d’animazione che apparirà nelle sale americane il 18 gennaio. Di cosa si tratta? 

Mary & The Witch’s flowers è il lungometraggio dello studio Ponoc, fondato nel 2015 da Yoshiaki Nishimura e Hiromasa Yonebayashiconosciuti per il lavoro svolto presso il rinomato studio Ghibli. Uscito in Giappone l’8 luglio, il film è in realtà una trasposizione animata  di un romanzo di Mary Stewart (The Little Broomstick) pubblicato in Italia dalla Mondadori con il titolo di La piccola scopa nel ’92.

Immagine correlata

La storia parla di Mary, una ragazzina di dieci anni che sta trascorrendo le vacanze estive a casa della sua prozia Charlotte. Un giorno trova un gattino e lo segue in una foresta vicina; lì troverà una scopa e un singolare fiore azzurro che cresce una volta ogni sette anni solo in quella foresta. Sia la scopa che che il fiore catapultano la ragazzina nel cielo, oltre le bianche nuvole, fino all’Endor College, una scuola di magia diretta da Madam Mumblechook e dal Doctor Dee. In quella scuola, però, accadono cose orribili e…

…non ci resta che attendere l’uscita del film nelle sale italiane! Per ora, gustiamo un assaggio del trailer americano:

 

Fonte: Slash Film