Home » Intrattenimento » Comics » Zerocalcare in tour per la presentazione di Macerie Prime

Zerocalcare in tour per la presentazione di Macerie Prime

Macerie Prime approda il libreria. Via al tour di presentazione con Zerocalcare a Milano!


Esce oggi nelle fumetterie e librerie d’Italia il nuovo libro di Zerocalcare intitolato Macerie Prime: una storia su cosa ci rende umani, sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere ad ogni costo.

macerie prime zerocalcare

 

Secco fa l’insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano velocemente.
Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. Macerie Prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi.

Il volume è un cartonato in bianco e nero di 192 pagine e costa 17€. È disponibile in tre diverse copertine: una regular disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal; una variant di libreria limitata a 5000 copie numerate; una variant da fumetteria limitata a 1500 copie numerate.

 

Per presentare il nuovo libro, BAO Publishing ha organizzato un tour lungo la penisola che vedrà lo stesso autore protagonista.

Il tour ha avuto inizio ieri con l’apertura straordinaria alle ore 21.00 della libreria La Feltrinelli in Piazza Piemonte a Milano. Una lunga notte con lo stesso Zerocalcare che, dopo una breve presentazione, si è prestato all’incontro con i fan facendo dediche e disegni.

 

fan macerie prime

 

Il debutto milanese si è concluso con l’ultima dedica alle 8 circa di questa mattina. BAO Publishing ci ha tenuto a ringraziare “i lettori meravigliosamente simpatici e pazienti”.

 

zerocalcare milano macerie prime

 

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook di BAO Publishing dopo la lunga notte:

“Il debutto milanese di Macerie Prime di Zerocalcare è iniziato ieri sera alle 21:00 alla libreria La Feltrinelli di Piazza Piemonte ed è terminato, con l’ultima dedica, stamattina poco prima delle otto. Zerocalcare (che, lo ripetiamo a scanso di equivoci, fa queste tirate di sua volontà) è stato eroico e generosissimo e i lettori sono stati meravigliosamente simpatici e pazienti.”

In contemporanea alla presentazione a Milano, un’altra presso La Feltrinelli a Roma con gli artisti Alberto Madrigal, che ha dato colore alla copertina, e Nova. Quest’ultima, di cui uscirà il primo libro BAO Stelle o sparo a maggio 2018, ha realizzato una recensione a fumetti di Macerie Prime che è stata regalata e dedicata a chi è andato all’evento a Roma. A questo link potete trovare sia la tavola a più alta risoluzione che la risposta di Zerocalcare, il quale non aveva ancora letto la tavola di Nova.

 

Il tour proseguirà poi lungo l’Italia; di seguito la lista delle tappe.

 

macerie prime tappe

 

La prossima tappa sarà il 15 novembre a Napoli, a seguire il 18 novembre a Bologna e il 21 novembre a Bari, sempre presso La Feltrinelli. Il 22 novembre la data di Siena a cura di Mondadori Bookstore Siena presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri in Piazza Carlo Rosselli 27/28. Il tour si sposterà poi in Liguria, il 24 novembre a Genova presso La Feltrinelli e il 25 novembre a Sarzana con presentazione a cura di Comic House. Il 29 novembre tappa a Padova presso il Mondadori Bookstore Padova, mentre il 30 novembre ci sarà la presentazione a Torino nella sede del Circolo dei lettori con la collaborazione di POP Store.

Zerocalcare sarà poi a Roma dal 7 al 10 dicembre a Più libri, Più liberi presso La Nuvola.

Il 12 dicembre si sposterà a La Feltrinelli di Catania per poi tornare, infine, il 15 dicembre di nuovo a Roma prezzo Borri Books (Stazione Termini).

 

Ricordo inoltre che a maggio 2018 uscirà il volume Macerie Prime – Sei mesi dopo, nello stesso formato e foliazioni del primo. Quando lo leggerete, saranno trascorsi sei mesi anche nella vita dei personaggi, alcuni dei quali nel frattempo si saranno persi di vista. Saranno successe cose, mentre voi e loro vivevate sei mesi senza pensare a questa storia. Aprendo il libro, scoprirete cosa è successo nello stesso momento in cui lo scoprono i protagonisti della storia.

 

 

Fonte: BAO Publishing

Comments

comments

Previous post
Torino Film Festival 35: Il programma completo
Il nuovo gioco della Marvel
Next post
Annunciato il lancio di LEGO® Marvel Super Heroes 2

No Comment

Leave a reply