Home » Intrattenimento » Cinema » Torino Film Festival 35: Il programma completo

Torino Film Festival 35: Il programma completo

Torino Film Festival 35: Il programma completo
Ecco a voi il programma completo ed ufficiale del Torino Film Festival che, inizierà a partire dal 24 novembre 2017 sino al 2 di dicembre 2017.

Quest’anno il Festival si suddivide in diverse competizioni: Torino 35 che presenta i film in concorso, Festa Mobile che propone film fuori concorso, Amerikana, sezione curata da Asia Argento, guest star del TFF ,dedicata ai film wired e non solo, anni 70/80, After Hours ovvero proiezioni speciali, TFFDOC rassegna di documentari, ITALIANA CORTI, sezione dedicata ai cortometraggi, ONDE, NON DIRE GATTO… film e cortometraggi sui gatti, ed infine una RETROSPETTIVA SU BRIAN DE PALMA, retrospettiva dedicata al maestro del cinema americano.
Il ruolo del Presidente di Torino 35 è stato affidato al regista cileno (pluripremiato in patria) Pablo Larrain.

TORINO 35 (Concorso):

À VOIX HAUTE / SPEAK-UP di Stéphane De Freitas (Francia, 2017, DCP, 99’)
AL TISHKECHI OTI / DON’T FORGET ME di Ram Nehari (Israele/Francia/Germania, 2017, DCP, 87’)
ARPÓN di Tomás Espinoza (Argentina/Venezuela/Spagna, 2017, DCP, 81’)
BAMY di Jun Tanaka (Giappone, 2017, DCP, 100’)
BARRAGE di Laura Schroeder (Lussemburgo/Belgio/Francia, 2017, DCP, 112’)
BEAST di Michael Pearce (UK, 2017, DCP, 107’)
BLUE KIDS di Andrea Tagliaferri (Italia, 2017, DCP, 75’)
DAPHNE di Peter Mackie Burns (UK, 2017, DCP, 90’)
THE DEATH OF STALIN di Armando Iannucci (Francia/UK, 2017, DCP, 107’)
A FÁBRICA DE NADA di Pedro Pinho (Portogallo, 2017, DCP, 177’)
KISS AND CRY di Chloé Mahieu e Lila Pinell (Francia, 2017, DCP, 78’)
LORELLO E BRUNELLO di Jacopo Quadri (Italia, 2017, DCP, 85’)
THE SCOPE OF SEPARATION di Yue Chen (Cina, 2017, DCP, 71’)
THEY di Anahita Ghazvinizadeh (USA, 2017, DCP, 80’)
THE WHITE GIRL di Jenny Suen e Christopher Doyle (Hong Kong, 2017, DCP, 97’)

FESTA MOBILE:

L’ALTROVE PIÙ VICINO di Elisabetta Sgarbi (Italia, 2017, DCP, 50’)
AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO di Francesca Comencini (Italia, 2017, DCP, 92’). Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi)
BALON di Pasquale Scimeca (Italia, 2017, DCP, 94’)
UN BEAU SOLEIL INTERIEUR di Claire Denis (Francia, 2017, DCP, 94’)
CASTING di Nicolas Wackerbarth (Germania, 2017, DCP, 91’)
CENTO ANNI di Davide Ferrario (Italia, 2017, DCP, 89’)
LA CORDILLERA di Santiago Mitre (Argentina/Francia/Spagna, 2017, DCP, 114’)
DARK RIVER di Clio Barnard (UK, 2017, DCP, 89’)
DARKEST HOUR / L’ORA PIÙ BUIA di Joe Wright (UK, 2017, DCP, 114’)
FAITHFULL di Sandrine Bonnaire (Francia, 2017, DCP, 61’)
FINAL PORTRAIT di Stanley Tucci (UK, 2017, DCP, 90’)
FINDING YOUR FEET / RICOMINCIO DA ME di Richard Loncraine (UK, 2017, DCP, 111’)
FLAMES di Zefrey Throwell e Josephine Decker (USA, 2017, DCP, 84’)
THE FLORIDA PROJECT di Sean Baker (USA, 2017, DCP, 115’)
GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI di Sophie Fiennes (Irlanda/UK, 2017, DCP, 115’)
GRANDEUR ET DÉCADENCE D’UN PETIT
COMMERCE DE CINÉMA di Jean-Luc Godard (Francia, 1986, DCP, 92’)
KINGS di Deniz Gamze Ergüven (Belgio/Francia, 2017, DCP, 92’)
THE MAN WHO INVENTED CHRISTMAS
DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ
IL NATALE di Bharat Nalluri (Irlanda/Canada, 2017, DCP, 110’)
MARY SHELLEY di Haifaa Al-Mansour (USA, 2017, DCP, 120’)
MY LIFE STORY di Julien Temple (UK, 2017, DCP, 96’)
MY WAR IS NOT OVER di Bruno Bigoni (Italia, 2017, DCP, 52’)
NOTTE ITALIANA di Carlo Mazzacurati (Italia, 1987, Blu-Ray, 92’)
PROFESSOR MARSTON & THE WONDER
WOMEN di Angela Robinson (USA, 2017, DCP, 108’)
THE REAGAN SHOW di Pacho Velez e Sierra Pettengill (USA, 2017, DCP, 74’)
SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM di Sydney Sibilia (Italia, 2017, DCP, 96’)
TAEKSI WOONJUNSA / A TAXI DRIVER di Hoon Jang (Corea del Sud, 2017, DCP, 137’)
TESNOTA / CLOSENESS di Kantemir Balagov (Russia, 2017, DCP, 118’)
TITO E GLI ALIENI di Paola Randi (Italia, 2017, DCP, 92’)
WHAT HAPPENED TO MONDAY / SEVEN
SISTERS di Tommy Wirkola (UK/Francia/Belgio/USA, 2017, DCP, 123’)
WIND RIVER di Taylor Sheridan (UK/Canada/USA, 2017, DCP, 107’)
CARGO di Gilles Coulier (Belgio/Olanda/Francia, 2017, DCP, 91’)
LAURI MÄNTYVAARAN TUUHEET RIPSET
THICK LASHES OF LAURI MANTYVAARA di Hannaleena Hauru (Finlandia, 2017, DCP, 90’)
MESSI AND MAUD (POST-LAB PREVIEW) di Marleen Jonkman (Olanda/Germania, 2017, DCP, 92’)
POP AYE di Kirsten Tan (Thailandia/Singapore, 2017, DCP, 104’)
REY di Niles Atallah (Cile/Francia, 2017, DCP, 91’)
78 – VAI PIANO MA VINCI di Alice Filippi (Italia, 2017, DCP, 52’)
AL MASSIMO RIBASSO di Riccardo Iacopino (Italia, 2017, DCP, 100’)
EVILENKO di David Grieco (Italia, 2004, 35mm, 111’)

AMERIKANA:

PAYDAY di Daryl Duke (USA, 1973, video, 103’)
STROSZEK di Werner Herzog (La ballata di Stroszek, Germania, 1977, 35mm, 115’)
OUT OF THE BLUE di Dennis Hopper (Canada, 1980, 35mm, 94’)
PARIS, TEXAS di Wim Wenders (Germania/Francia/UK, 1984, DCP, 145’)
THE HEART IS DECEITFUL ABOVE ALL
THINGS di Asia Argento (USA/UK/Francia/Giappone, 2004, 35mm, 98’)

AFTER HOURS:

LES AFFAMÉS di Robin Aubert (Canada, 2017, DCP, 96’)
THE CRESCENT di Seth A. Smith (Canada, 2017, DCP, 99’)
THE DISASTER ARTIST di James Franco (USA, 2017, DCP, 98’)
FAVOLA di Sebastiano Mauri (Italia, 2017, DCP, 87’)
FIRSTBORN di Aik Karapetian (Lettonia, 2017, DCP, 90’)
GAME OF DEATH di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace
(Francia/Canada/USA, 2017, DCP, 73’)
KUSO di Flying Lotus (USA, 2017, DCP, 105’)
THE LODGERS di Brian O’Malley (Irlanda, 2017, DCP, 92’)
MOST BEAUTIFUL ISLAND di Ana Asensio (USA, 2017, DCP, 80’)
REVENGE di Coralie Fargeat (Francia, 2017, DCP, 108’)
RICCARDO VA ALL’INFERNO di Roberta Torre (Italia, 2017, DCP, 91’)
SEQUENCE BREAK di Graham Skipper (USA, 2017, DCP, 80’)
TOKYO VAMPIRE HOTEL di Sion Sono (Giappone, 2017, DCP, 142’) (Miniserie tv prodotta da Amazon)

TFFDOC:

CHRONICLES OF THE TIME OF TROUBLES di Vladimir Eysner (Russia, 2017, DCP, 75’)
LE FORT DES FOUS di Narimane Mari (Francia/Grecia/Germania/Qatar, 2017, DCP, 140’)
THE GENIUS AND THE OPERA SINGER di Vanessa Stockley (UK, 2017, DCP, 66’)
I USED TO SLEEP ON THE ROOFTOP di Angie Obeid (Libano/Qatar, 2017, DCP, 61’)
M-1 di Luciano Pérez Savoy (Bosnia/Messico, 2017, DCP, 76’)
SANS ADIEU di Christophe Agou (Francia, 2017, DCP, 99’)
SPELL REEL PREMIO CIPPUTI di Filipa César (Germania/Portogallo/Francia/Guinea-Bissau, 2017, DCP, 96’)
VA, TOTO! di Pierre Creton (Francia, 2017, DCP, 94’)
‘77 NO COMMERCIAL USE di Luis Fulvio (Italia, 2017, DCP, 118’)
AL DI LÀ DELL’UNO di Anna Marziano (Francia/Italia/Germania, 2017, DCP, 53’)
APPENNINO di Emiliano Dante (Italia, 2017, DCP, 66’)
ARCHIPELAGO di Camilla Insom e Giulio Squillacciotti (Iran/Italia, 2017, DCP, 63’)
DIORAMA di Demetrio Giacomelli (Italia, 2017, DCP, 86’)
NELLA GOLENA DEI MORTI FELICI di Marco Morandi (Italia, 2017, DCP, 46’)
RACCONTI DI CENERE E LAPILLI di Gabriele di Munzio (Francia/Italia, 2017, DCP, 66’)
TALIEN di Elia Mouatamid (Italia, 2017, DCP, 84’)
VENTO DI SOAVE PREMIO CIPPUTI di Corrado Punzi (Italia, 2017, DCP, 77’)
9 DOIGTS di F.J. Ossang (Francia/Portogallo, 2017, DCP, 98’)
ATLANTIQUES di Mati Diop (Senegal/Francia, 2009, DCP, 16’)
BURDEN OF DREAMS di Les Blank (USA, 1982, DCP, 95’)
FOR NOW di Herman Asselberghs (Belgio, 2017, DCP, 32’)
MARGEM SUL di José Álvaro Morais (Portogallo, 1994,video, 25’)
NAPALM di Claude Lanzmann (Francia, 2017, DCP, 100’)
LE RÊVE DE NIKOLAY di Maria Karaguiozova (Belgio/Bulgaria, 2017, DCP, 47’)
SILENCIO di F.J. Ossang (Francia/Portogallo, 2006, 35mm, 21’)
TO PARSIFAL di Bruce Baillie (USA, 1963, 16mm, 16’)
TRIPOLI CANCELLED di Naeem Mohaiemen (Grecia/Germania/UK, 2017, DCP, 95’)
ANIMAL CINEMA di Emilio Vavarella (USA/Italia, 2017, DCP, 12’)
ANIMAL PENSIVITÉ di Christine Baudillon (Francia, 2017, DCP, 87’)
CHRISTELLE di Carmit Harash (Francia, 2017, file, 80’)
UNA PIETRA, UN NOME, UNA PERSONA di Alessandro Bronzini (Italia, 2017, file, 18’)
PAGINE NASCOSTE di Sabrina Varani (Italia, 2017, DCP, 67’)

ITALIANA CORTI:

ROBHOT di Donato Sansone (Italia, 2017, DCP, 6’)
BLUE SCREEN di Alessandro Arfuso e Riccardo Bolo (Italia, 2017, DCP, 17’)
FINE DI UN AMORE di Alberto Tamburelli (Italia, 2017, DCP, 10’)
IDA di Giorgia Ruggiano (Italia, 2017, DCP, 23’)
IL VIAGGIO DI NOZZE di Danilo Monte (Italia, 2017, DCP, 17’)
DAGADÒL di Mariachiara Pernisa e Morgan Menegazzo (Italia, 2017, DCP, 11’)
SOGNO L’AMORE di Andrea Laszlo De Simone e Francesca Noto (Italia, 2017, DCP, 8’)
STORIA DI STEFANO (DA ALLORA DETTO
TETANO) di Chiara Malta (Francia, 2017, DCP, 19’)
IL SENTIRE DELL’OCCHIO
di Alessia Cecchet (Italia/USA, 2017, DCP, 6’)
THE RIDDLE di Francesco Dongiovanni (Italia, 2017, DCP, 20’)
165708 di Josephine Massarella (Canada, 2017, DCP, 7’)
ESSERI di Tommaso Donati (Italia/Svizzera, 2017, DCP, 17’)

ONDE:

2557 di Roderick Warich (Germania/Thailandia, 2017, DCP, 111’)
INO di Clément Cogitore (Francia/Finlandia, 2017, DCP, 49’)
COLO di Teresa Villaverde (Portogallo/Francia, 2017, DCP, 136’)
EN ATTENDANT LES BARBARES di Eugène Green (Francia, 2017, DCP, 76’)
ESSI BRUCIANO ANCORA di Arturo Lavorato e Felice D’Agostino (Italia/Francia, 2017, DCP, 90’)
JE NE ME SOUVIENS DE RIEN di Diane-Sara Bouzgarrou (Francia, 2017, DCP, 59’)
LET THE SUMMER NEVER COME AGAIN di Alexandre Koberidze (Germania/Georgia, 2017, DCP, 202’)
LA MADRE, EL HIJO Y LA ABUELA di Benjamín Brunet (Cile, 2017, DCP, 84’)
NO PANIC BABY di Leo Gabin (Belgio, 2017, DCP, 32’)
PEOPLE POWER BOMBSHELL: THE DIARY
OF VIETNAM ROSE di John Torres (Filippine, 2016, DCP, 89’)
TSHWEESH di Feyrouz Serhal (Libano/Germania/Spagna/Qatar, 2017, DCP, 26’)
VERÃO DANADO di Pedro Cabeleira (Portogallo, 2017, DCP, 128’)
A WINDOW ON THE WORLD di Axel Ohman (USA, 2017, DCP, 71’)
LICK IN THE PAST di Laure Prouvost (UK, 2016, DCP, 8’)
COSMIC GENERATOR di Mika Rottenberg (USA, 2017, file, 13’)
OCCIDENTAL di Neïl Beloufa (Francia, 2017, DCP, 73’)

NON DIRE GATTO… :
ALICE IN WONDERLAND di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske (Alice nel paese delle meraviglie, USA, 1951, DCP, 75’)
RHUBARB di Arthur Lubin (Il gatto milionario, USA, 1951, DCP, 94’)
BELL, BOOK AND CANDLE di Richard Quine (Una strega in paradiso, USA, 1958, DCP, 106’)
THE SHADOW OF THE CAT di John Gilling (L’ombra del gatto, UK, 1961, DCP, 79’)
BLACK CAT di Lucio Fulci (Italia, 1981, DCP, 92’)
CHAT ECOUTANT LA MUSIQUE di Chris Marker (Francia, 1990, DCP, 3’)

RETROSPETTIVA SU BRIAN DE PALMA:
WOTON’S WAKE (USA, 1962, DCP, 27’)
THE RESPONSIVE EYE (USA, 1966, DCP, 26’)
MURDER À LA MOD (USA, 1968, DCP, 80’)
GREETINGS (Ciao America, USA, 1968, DCP, 88’)
THE WEDDING PARTY (Oggi sposi, USA, 1969, DCP, 92’)
DIONYSUS IN ‘69 (Dionisio nel ‘69, USA, 1970, 35mm, 85’)
HI, MOM! (USA, 1970, 35mm, 87’)
GET TO KNOW YOUR RABBIT (Conosci il tuo coniglio, USA, 1972, 35mm, 91’)
SISTERS (Le due sorelle, USA, 1972, 35mm, 93’)
PHANTOM OF THE PARADISE (Il fantasma del palcoscenico, USA, 1974, DCP, 92’)
OBSESSION (Complesso di colpa, USA, 1976, DCP, 98’)
CARRIE (Carrie – Lo sguardo di Satana, USA, 1976, DCP, 98’)
THE FURY (Fury, USA, 1978, 35mm, 118’)
HOME MOVIES (Home Movies – Vizietti familiari, USA, 1979, DCP, 90’)
DRESSED TO KILL (Vestito per uccidere, USA, 1980, DCP, 105’)
BLOW OUT (USA, 1981, DCP, 107’)
SCARFACE (USA, 1983, DCP, 170’)
BODY DOUBLE (Omicidio a luci rosse, USA, 1984, DCP, 114’)
BRUCE SPRINGSTEEN: DANCING IN THE DARK (USA, 1984, DCP, 4’)
FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD: RELAX (USA, 1984, DCP, 4’)
WISE GUYS (Cadaveri & Compari, USA, 1986, DCP, 100’)
THE UNTOUCHABLES (Gli intoccabili, USA, 1987, DCP, 119’)
CASUALTIES OF WAR (Vittime di guerra, USA, 1989, 35mm, 113’)
THE BONFIRE OF THE VANITIES (Il falò delle vanità, USA, 1990, 35mm, 125’)
RAISING CAIN (Doppia personalità, USA, 1992, 35mm, 91’)
CARLITO’S WAY (USA, 1993, DCP, 144’)
MISSION: IMPOSSIBLE (USA, 1996, DCP, 110’)
SNAKE EYES (Omicidio in diretta, USA, 1998, DCP, 98’)
MISSION TO MARS (USA, 2000, 35mm, 114’)
FEMME FATALE (Francia/Svizzera, 2002, 35mm, 114’)
THE BLACK DAHLIA (Black Dahlia, Germania/USA/Francia, 2006, 35mm, 121’)
REDACTED (USA/Canada, 2007, 35mm, 90’)
PASSION (Francia/Germania, 2012, DCP, 102’)

Comments

comments

Previous post
Recensione (NO SPOILER): Secret Empire 0
fan macerie prime anteprima milano
Next post
Zerocalcare in tour per la presentazione di Macerie Prime

No Comment

Leave a reply