Home » Intrattenimento » Cinema » The Place: cosa siete disposti a fare per la felicità?

The Place: cosa siete disposti a fare per la felicità?

Paolo Genovese ci porta ancora una volta nel cuore dell’animo umano, cosa sareste disposti a fare per vedere il vostro più grande sogno realizzato?

 

Prendete “Perfetti Sconosciuti” e lasciatelo a casa, “The Place” (Medusa Film) è tutta un’altra storia. Se lo scioccante cenacolo multimediale fatto di triangoli, passioni nascoste e sentimenti confusi vi aveva lasciati a bocca aperta con la nuova pellicola di Paolo Genovese farete un successivo passo in avanti alla scoperta delle luci e ombre che compongono l’animo umano.

Un signore di bell’aspetto, all’apparenza algido e privo d’emozioni, siede all’interno della tavola calda- bar “The Place” luogo trafficato dal via vai dei clienti abituali e da alcuni visitatori particolari. Uomini e donne alla ricerca di quello che non hanno approdano al tavolo dello sconosciuto, in grado di esaudire ogni desiderio a patto del compimento di alcuni incarichi che l’austero individuo “pesca” dalla sua agenda. Semplici richieste o abominevoli proposte necessarie per avere l’oggetto, la persona e l’esigenza bramate, ma fino a dove può spingersi un essere umano per ottenere ciò che vuole? È ciò che lo spettatore si domanda durante lo snodarsi delle vicende dei protagonisti.

Un cast corale d’eccellenza, che vede nei panni del cupo “uomo dei sogni” Valerio Mastrandea, perfetto e impeccabile tanto da dare i brividi fin dalla prima inquadratura, affiancato dalla dolce e solare cameriera Angela, interpretata da Sabrina Ferilli, e visitato quotidianamente da Ettore, Marco Giallini, Fulvio, Alessandro Borghi, Alex, Silvio Muccino, Suor Chiara, Alba Rohrwacher, Azzurra, Vittoria Puccini, Gigi, Vinicio Marchioni, Angela, Sabrina Ferilli, Odoacre, Rocco Papaleo La signora Marcella, Giulia Lazzarini, e Martina, Silvia D’Amico. Volti del cinema e del teatro italiano che arricchiscono il film con i loro desideri disperati, angoscianti, impossibili e talvolta frivoli, ma per cui sono disposti a commettere crimini e atrocità pur di vederli realizzati.

Comments

comments

Nuovo Teaser Trailer Deadpool 2
Previous post
Ryan Reynolds "pittore": pubblicato il nuovo teaser trailer di Deadpool 2
Animali Fantastici 2, tutte le info al riguardo
Next post
Animali Fantastici 2: ecco il titolo e la foto in movimento del cast del film

No Comment

Leave a reply