Tutte le citazioni di Stranger Things 2 a film degli anni ’70 e ’80, raccolte in un solo video, godibile in calce all’articolo.

Stranger Things è una serie Netflix piena di citazioni alla cultura pop, soprattutto quella degli anni’80.

La seconda stagione, come la prima, è richiama libri, giochi, film e musiche di quegli anni. Per esempio, il soprannome di Maxine “Mad Max” è un chiaro riferimento ai film di George Miller. Mentre invece, nel secondo episodio c’è un omaggio ai Ghostbusters. Per non parlare del fatto che la serie è piena di canzoni degli anni ’80, e i Duffer Brothers rivelano a Beyond Stranger Things che molte di queste canzoni erano già previste nel copione.

L’utente Ulysse Thevenon ha pubblicato su youtube un video che mostra varie citazioni presenti nella seconda stagione a film degli anni ’70 e ’80. Tra i film citati possiamo notare Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo e Alien. Sono presenti anche film più recenti come Matrix o Under the skin.

Qui sotto potete vedere il video. Attenzione, spoiler se non avete visto tutta la seconda stagione di Stranger Things.

E voi, avevate notato tutte queste citazioni?

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisponibile online la collezione degli Impressionisti della Barnes Foundation
Articolo successivoEater, il cortometraggio dei Duffer Brothers
Aspirante regista. Classe 88, da sempre adoro il cinema. Infatti, ho portato Matrix come tesina di maturità. La mia passione per la settima arte mi ha portato a laurearmi al DAMS di Roma Tre. I miei registi preferiti sono Christopher Nolan, Sergio Leone, Quentin Tarantino e Giuseppe Tornatore. Adoro anche le serie televisive come Lost, Games of Thrones, Sherlock, Black Mirror e Inside No. 9. Insomma, mi piacciono le grandi storie per immagini. Per questo motivo mi piacciono anche i fumetti. Mi piace analizzare ogni film e capire come è stato girato. Il mio sogno? Approdare al Festival di Venezia con il mio primo lungometraggio.