Home » Games » Videogiochi » Razer stupisce: presentato e messo in commercio il nuovo Razer Phone

Razer stupisce: presentato e messo in commercio il nuovo Razer Phone

Presentato il nuovo Razer Phone: un misto fra potenza e stile per un cambio di rotta epocale


È da un bel po’ di tempo che in rete oltre che su Facebook, la nota casa produttrice di accessori per gamers di tutto il mondo sta facendo scalpore con il suo nuovo prodotto che ha da poco annunciato. Stiamo parlando niente poco di meno che di uno smartphone creato interamente per i gamers della linea Razer: il Razer Phone.

Ecco il nuovo Razor Phone
Razer Phone

Il nuovo Razer Phone

Senza fare troppi giri di parole, quello che realmente interessa ai lettori quando si parla di un nuovo telefono sono sostanzialmente le sue specifiche techiche. Passiamo dunque ad illustrarvi le caratteristiche del nuovo Razer Phone.

  • Schermo: Cominciamo dallo Schermo: un 5,72” IGZO LCD, QHD (1.440 x 2.560 pixel), 120Hz di refresh, wide color gamut, Gorilla Glass 3. In parole povere è il primo smartphone al mondo ad avere l’Ultramotion Display a 120 Hz: in altre parole niente più lag e niente più motion blur. Stiamo parlando di un’ottimizzazione creata in collaborazione con Qualcomm la quale punta, almeno a quanto detto dalla Razer, a sincronizzare il refresh della GPU in maniera dinamica con quello del display.
  • RAM: Una potente RAM da 8 GB dual channel LPDDR4 da 1.866 MHz;
  • Memoria interna64 GB di memoria interna, ovviamente con una bella micro SD al suo interno essa potrà essere estesa fino ad un massimo di 2 TB.
  • Fotocamera posteriore: Non sarà il punto di forza del nuovo smartphone, tuttavia è sempre bene precisare che il Razer Phone è comunque equipaggiato con una fotocamera posteriore di 12 Megapixel, non avendo uno switch per uno zoom 2x i produttori hanno pensato di far diventare lo smartphone “intelligente” per cui farà tutto da solo catturando una foto con la doppia fotocamera ottimizzando, in questo modo, il risultato per momenti spettacolari da ricordare .Quindi abbiamo: 12 megapixel f/1.75 + 13 megapixel con zoom 2x f/2.6 dual PDAF, dual tone LED flash.
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.0;
  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 835 Mobile Platform.
  • Connettività: LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, NFC.
  • Batteria: 4.000 mAh con il Quick Charge 4+. La Razer assicura ai suoi fans una batteria tra le più efficienti e dalla capacità più grandi in commercio per smartphone. Con i suoi 4.000 mAh offre la possibilità di giocare, ascoltare musica e vedere film nella libertà più assoluta senza mai dover incappare nella fastidiosissima linea rossa. Semmai doveste raggiungere la batteria scarica, sappiate che con la tecnologia Qick Charge 4+, la Razer promette un telefono caricato all’85% in poco meno di un’ora.
  • Audio: La casa produttrice del nuovo smartphone ha voluto particolarmente battere sul fatto che il loro nuovo prodotto potesse contare al 100% su un sistema audio ad hoc per il giocatore. Dolby Atmos THX certified accompagnano il Razer Phone con due altoparlanti posti frontalmente per dare un suono ottimizzato al giocatore alla massima potenza.
  • Dimensioni: 158.5 x 77.7 x 8 mm
  • Peso: 197 g
  • OS: Android 7.1.1 Nougat.

Piccole annotazioni

Il nuovo Razer Phone monta il Game Booster, il servizio con il quale il giocatore può decidere in che risoluzione eseguire un gioco, con che refresh rate, regolare la frequenza della CPU e abilitare o disabilitare la funzione anti-aliasing. La novità non sta tanto nel Game Booster quanto nel fatto che la Razer ha collaborato con tante altre case produttrici per ottenere esclusive del prodotto. Ha collaborato con varie software house affinché venissero prodotti videogiochi ottimizzati in QHD 120 Hz e tra queste software house abbiamo:  Square Enix, Vector Unit, Tencent, Madfinger Games, Bandai NAmco, solo per nominarne alcuni. Il gioco che ha preso più piede in questo momento è il MOBA Arena of Valor già disponibile da qualche mese negli store del Play Store.

Arena of Valor sul Razer Phone.
Arena of Valor.

Quando uscirà e quanto costerà?

Questo gioiellino di tecnologia per i gamers di tutto il mondo sarà disponibile dal 17 novembre 2017 in Italia per il costo di 769€. Non vi spaventate e provate a fare due calcoli: se ci pensate bene questo capolavoro di ingegneria non ha nulla da invidiare ai tanto decantati brand Android. La scheda tecnica lo dimostra e tutte le emozioni che vi farà provare quando giocherete ai vostri giochi preferiti appena scaricati dal Play Store: Tekken, Final Fantasy XV Pocket Edition, Kingdom Hearts Unchained X e così via.

Per quanto riguarda le prenotazioni, affrettatevi sono già on-line da un pezzo e sono disponibili dal sito ufficiale della Razer.

 

Fonte: Razer

Comments

comments

Firenze Rocks 2018 nomi ospiti
Previous post
Firenze Rocks 2018 - sul palco Foo Fighters, Guns N' Roses, Iron Maiden e Ozzy Osbourne
il signore degli anelli nuova serie amazon
Next post
Amazon annuncia la serie del Signore degli Anelli

No Comment

Leave a reply