Home » Intrattenimento » Cinema » Mulan Live Action: ecco chi interpreterà l’eroina cinese!

Mulan Live Action: ecco chi interpreterà l’eroina cinese!

È stato finalmente scelto il nuovo volto di Mulan, scopriamo insieme di chi si tratta.


Dopo oltre un anno dall’annuncio del live action di Mulan, la Disney ha finalmente trovato la sua eroina. Si tratta dell’attrice cinese Liu Yifei, anche conosciuta come Crystal Liu, al momento particolarmente in vista in patria grazie al successo televisivo di numerosi show a cui ha partecipato.

 

Liu Yifei has been cast as #Mulan in the upcoming live-action film.

A post shared by Disney (@disney) on

 

La ricerca non è stata affatto semplice dato che, tra gli altri requisiti, erano richiesti una buona conoscenza dell’inglese e soprattutto delle arti marziali. Ma sembra proprio che l’attrice possieda tutte le caratteristiche necessarie. Avendo vissuto gran parte della sua infanzia a New York ed avendo già recitato in produzioni americane, Liu Yifei non ha sicuramente problemi con la lingua. Inoltre tra i suoi lavori più famosi troviamo Il Regno Proibito, in cui ha recitato al fianco di Jackie Chan e Jet Li: sicuramente una più che valida garanzia per quanto riguarda la conoscenza delle arti marziali. L’attrice ha anche avuto un altro importante ruolo in Outcast – L’Ultimo Templare, affiancando Nicholas Cage e Hayden Christensen. Insomma Liu Yifei sembra avere tutte le carte in tavola per diventare un’eroina con i fiocchi; non resta che aspettare per vederla nei panni di Mulan!

 

Thanks 🙏 @Disney waiting for our best!#mulan #liuyifei #liuyifeimulan

A post shared by 刘亦菲吧官方 Liuyifeibar official (@liuyifeibar) on

 

L’uscita di Mulan – live action, inizialmente prevista per novembre 2018, sembra essersi prolungata fino al 2019. La cosa certa è però che a gennaio 2018 cominceranno le riprese.

La regia è stata affidata a Niki Caro, la quale aveva annunciato che il film sarà un grande racconto epico, incentrato sulle arti marziali al femminile e pieno d’azione. Tuttavia, scostandosi dalla tradizione Disney, sembra che non conterrà canzoni, notizia che inizialmente ha deluso non pochi fan considerando la bellezza dei brani del lungometraggio animato. Spostandoci alla produzione troviamo poi Chris BenderJake Weiner e Jason Reed. Quest’ultimo, inoltre, ha rivelato un’altra importante fonte di ispirazione per il film: i lavori di Ridley Scott.

 

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Comments

comments

Supereroi
Previous post
Perché il mondo ha bisogno di Superman
Possibile crossover con Lobo
Next post
Rumors Supergirl: Lobo aggiunto alla serie?

No Comment

Leave a reply