Home » Intrattenimento » Comics » Eldo Yoshimizu a Milano per presentare RYUKO

Eldo Yoshimizu a Milano per presentare RYUKO

Il maestro Yoshimizu incontra i fan per svelare i segreti di Ryuko e come sia autoprodursi in Giappone.


Giovedì 9 Novembre sarà presente presso La Feltrinelli in Piazza Duomo il mangaka indipendente Eldo Yoshimizu. Dopo la parentesi lucchese, questa sarà la prima ed unica tappa italiana di presentazione del manga Ryuko: storia di una misteriosa e bellissima assassina, intrighi e spionaggio. Un tributo ai classici degli anni Settanta, in cui si vedono figure affusolate e sinuose che vanno ad intrecciarsi con il dinamismo nervoso delle scene d’azione. “Una narrazione ed una verve visuale uniche da renderlo famoso in tutto il mondo”.

copertina Ryuko
Ryuko vol 1

Ryuko è una donna a capo di un clan della Yakuza, la mafia giapponese le cui attività si estendono fino al Medio Oriente. È proprio in Medio Oriente che la storia ha inizio quando, in seguito ad un colpo di stato, il regno di Forossoyah, che dominava il Mar Nero, cade tra le fiamme. Il re viene spodestato ma, prima di finire nelle mani dei ribelli, affida a Ryuko sua figlia Barrel, appena nata.
Diciotto anni dopo, Barrel è ormai diventata una giovane forte, tanto che vorrebbe andare in cerca della sua strada abbandonando la sua tutrice. Ryuko non lo vuole accettare ma un giorno il quartier generale del loro clan viene preso d’assalto e le due sono costrette a dividersi. È proprio in quel momento che Ryuko viene a conoscenza di alcune verità riguardanti la sua famiglia che la porteranno a tornare in Giappone così da poter indagare.

Ryuko è una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina che dà il nome all’opera. Una storia complessa, intrisa di dilemmi e umanità ma crivellata dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali, raccontata impeccabilmente da Eldo Yoshimizu, erede del genere gekiga (“immagini drammatiche”).

“La vendetta se ne frega della distanza, del tempo che è passato, del calibro delle pallottole. La vendetta sa aspettare.”

Ryuko volume 1 (di 2) è già diponibile in libreria.

 

BAO Publishing è quindi orgogliosa di annunciare la presenza di questo incredibile maestro a Milano, per introdurre il manga indipendente Ryuko.

Appuntamento a giovedì 9 novembre alle ore 18:30 presso La Feltrinelli in Piazza Duomo per incontrare Eldo Yoshimizu, conoscere i segreti di Ryuko e parlare di come sia autoprodursi in Giappone.

 

Eldo Yoshimizu presenta Ryuko milano


Note sull’autore:

 

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle Arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da BAO Publishing.

 

Fonte: BAO Publishing

Comments

comments

Previous post
Disney pronta ad acquisire un nuovo colosso americano!
Gli "A Perfect Circle"mandano via i fan dai loro concerti
Next post
A Perfect Circle: decine di fan mandati via da un loro concerto

No Comment

Leave a reply