Grandi novità nel mondo Disney: il lancio di una piattaforma streaming indipendente nel 2019 darà inizio ad una guerra con la Netflix. Chi avrà il dominio assoluto?

Il direttore generale della Disney Bob Iger ha annunciato che la compagnia sta pensando di creare una piattaforma streaming autonoma i cui costi saranno notevolmente inferiori rispetto a quelli della Netflix: per la prima volta l’azienda statunitense si scontrerà con un avversario degno, con l’eventualità che il suo primato attuale possa vacillare.

Questa decisione permetterà alla Disney di ampliare i confini del proprio catalogo, includendo gli X-Men, i Fantastici 4, i Simpson e X-Files… e non solo! Iger ha affermato che la piattaforma streaming includerà film d’alta qualità e probabilmente aumenterà i suoi costi quanto più il catalogo sarà reso disponibile al pubblico.

Infine, ciò che farebbe guadagnare punti alla piattaforma Disney è l’assenza di advertisements che, come tutti gli appassionati di streaming online sanno, rappresentano un elemento di disturbo costante (provare per credere!).

Non ci resta che aspettare per goderci questa nuova, entusiasmante opportunità nel mondo dello streaming!

Fonte: Screen Rant