Breaking Bad, pur essendo passati anni dalla sua conclusione, continua a far scalpore. È servita addirittura una recinzione per tenere lontani i fan dalla casa della famiglia White nella serie.

Breaking Bad, a distanza di anni dal suo epilogo, continua a far parlare di sé.
Per coloro (chi?!) che non hanno avuto il piacere di guardarla, “Breaking Bad” è la serie targata AMC, creata da Vince Gilligan, su cui inizialmente nessuno avrebbe scommesso.

Questo perché le prime stagioni hanno tenuto un continuo e basso profilo, per poi innalzarsi di colpo, dando vita ad una delle serie più seguite, tanto da vincere il Guinness World Records come “serie con più alta valutazione di tutti i tempi”.

Per intenderci, fino ad ora i premi di questa serie ammontano a: 16 Emmy Award, 8 Satellite Award, 2 Golden Globe, 12 Saturn Award, 6 WGA Award, 5 TGA Award, 3 Screen Actors Guild Award, 1 PGA Award, 2 DGA Award e 6 Critic’s Choise Television Award.
Nella trama, vediamo il professore di chimica Walter White ( Bryan Cranston) alle prese con la sua vita di tutti i giorni, fino a quando gli viene riscontrato un tumore. Preoccupato all’idea di lasciare da sola la moglie incinta ed il figlio adolescente, il professore di chimica decide di sfruttare le sue invidiabili capacità per procurarsi denaro in abbondanza. Come?
Producendo la miglior anfetamina sul mercato, la “Blue Sky“.
Da qui il nostro protagonista vivrà moltissime vicende, nel bene e nel male, percorrendo una scala diretta verso l’abisso.

La fama di questa serie è tale che i suoi fan non si fermerebbero davanti a nulla.
Dopo i numerosi casi registrati in tutto il mondo di fan che cercavano di imitare gli esperimenti del famigerato Heisenberg, ora un nuovo “problema” sembra essere sorto.
Infatti, l’edificio che è stato usato per realizzare le riprese esterne della casa di Walter White, in Albuquerque, è la reale dimora di una famiglia, i Quintana.
Fin qui, tutto il fila, ma i disagi che questa famiglia sta riscontrando da anni, sono decisamente meno comprensibili.

Questo perché i fan della serie continuano a fare visita alla casa dei Quintana, turbando la loro vita quotidiana, rubando oggetti, come ad esempio sassi dal giardino, o addirittura lanciando pizze sul tetto (come accade in una scena della serie). Pertanto, i Quintana hanno deciso di innalzare delle inferriate alte sei piedi intorno al perimetro della casa, sperando in questo modo di tenere lontane queste visite indesiderate.

Decisione decisamente comprensibile che fa riflettere su quanto, a volte, la fama sappia essere una lama a doppio taglio.

Fonte: Screenrant