Home » Intrattenimento » Comics » Un banchetto gallico ad Angoulême per l’uscita di “Asterix e la corsa d’Italia”

Un banchetto gallico ad Angoulême per l’uscita di “Asterix e la corsa d’Italia”

Nella capitale francese del fumetto si è celebrata in grande stile l’uscita della nuova avventura di Asterix e Obelix ambientata nella nostra penisola.


Asterix et la Transitalique è il titolo originale del nuovo fumetto con protagonisti gli irriducibili galli. La storia in questione uscirà nel nostro paese il prossimo 26 ottobre, edita da Panini Comics, ed intitolata Asterix e la corsa d’Italia.

Oltralpe, l’albo è stato rilasciato due giorni fa, ma soltanto dopo un’adeguata accoglienza in puro stile gallico, vale a dire con un abbondante banchetto.
La festa è stata organizzata al centro della galleria di Champ de Mars, ad Angoulême, nei pressi della libreria Cosmopolite e, oltre al banchetto, ci sono stati anche giochi, laboratori creativi e make-up.
Alla fine dei festeggiamenti, coloro che hanno resistito fino a mezzanotte hanno poi potuto portarsi a casa la nuovissima bande dessinée di Asterix in un’edizione di pregio a tiratura limitata, che è stata letteralmente presa d’assalto dai lettori.


Asterix 3639-3320251


Asterix e la corsa d’Italia di Didier Conrad e Jean-Yves Ferri, vede il piccolo gallo, ovviamente insieme al suo inseparabile compagno Obelix, ripercorrere le regioni del nostro stivale, cuore pulsante dell’Impero romano nemico, ma ricco di diverse culture e per niente unito come Cesare vorrebbe. Facile prevedere vita dura per i poveri legionari.

 

Fonte: Franceinfo

Comments

comments

Il volto del malvagio Pennywise
Previous post
Anteprima IT a Bari
Next post
Loving Vincent - La recensione

No Comment

Leave a reply