La battaglia per salvare South Park è appena cominciata: unisciti al Procione e ai suo amici.


Come già anticipato nel precedente comunicato stampa della Ubisoft il 17 ottobre 2017 è uscito per Play Station 4, per Xbox One e per PC l’attesissimo titolo South Park: Scontri Di-Retti. Creato, scritto, doppiato e diretto da Trey Parker e Matt Stone South Park: Scontri Di-Retti è un’autentica esperienza interattiva di South Park. Il titolo propone un’avventura tutta da ridere nella cittadina di South Park nella quale income un nuovo pericolo. In parole povere Eric Cartman, conosciuto come “il Procione” combatte la malavita assemblando la squadra di supereroi più amata al mondo: Mysterion, Brico Boy, Aquilon Man e molti altri uniti per sconfiggere le forze del male.

Squadra de "il Procione"
Squadra de “il Procione”

La Ubisoft nel sito ufficiale annuncia il rinnovo del divertentissimo sistema di combattimento:

Un nuovissimo sistema di combattimento dinamico offre ulteriori opportunità per manipolare il tempo e lo spazio sul campo di gioco, mentre il sistema di bottini e abilità rinnovato ti dà tutta la libertà di sviluppare e ridefinire i tuoi poteri mentre avanzi nel corso del gioco. Trova i bottini nascosti e segui le ricette per creare le tue irriverenti apparecchiature da usare in battaglia.

Franchise Plan in South Park.
Franchise Plan in South Park.

In South Park: Scontri Di-Retti si ha la possibilità di reclutare fino a 13 membri tra il Procione e i suoi amici, come Mysterion, Aquilon Man e il famigerato Procione in persona. Alcuni tra questi sono:

  • Il Procione che la Ubisoft così descrive: “Quando cala la notte su South Park, Cartman prende il controllo della situazione e si trasforma nel Procione. Questo impavido paladino della giustizia può mettere ordine in una società ormai allo sbando. Il Procione, fondatore del Procione e i suoi amici, è la mente dietro il franchising del più grande supereroe di sempre e nulla può fermare la sua sete di giustizia.
  • Mysterion: Il leggendario Mysterion non ha nulla a che vedere con gli altri supereroi suoi amici: lui ha davvero un superpotere… Non muore mai. Di giorno è l’anonimo Kenny McCormick, ma Mysterion potrebbe essere l’eroe di cui South Park ha bisogno per sconfiggere il male e le tenebre.
  • Aquilon Man: Dal cielo, Aquilon Man, alias Kyle Broflovski, si butta a capofitto sui malfattori, ovunque essi siano. Sconfiggendo i nemici a distanza per aiutare gli altri membri del Procione e i suoi amici, Aquilon Man è un potente alleato.
  • Brico Boy: Con i suoi poteri mentali sull’apparecchiatura elettrica, Brico Boy è un utilissimo membro del Procione e i suoi amici. A scuola è semplicemente Stan Marsh, ma quando calano le tenebre Brico Boy si getta nella mischia armato degli attrezzi da lavoro di suo padre.
  • Professor Chaos: Esiliato dalla società, il mite Butters Stotch ha dedicato la sua vita a portare il caos nel mondo, per diventare il più grande cattivo di sempre! Seminando distruzione e terrore ovunque vada, Professor Chaos è una vera gatta da pelare per gli intrepidi membri del Procione e i suoi amici.

E questi sono solo alcuni fra i i personaggi giocabili in South Park che possono essere reclutati nella propria squadra di supereroi.

“Che versioni ci sono? Che vantaggi ottengo comprandolo ora?”

Quando si compra un gioco per qualsiasi console il dubbio è sempre lo stesso: “Quali sono le varie edizioni che usciranno? Quali saranno le differenze fra queste? “Ebbene “mamma” Ubisoft ha pensato anche a questo: per un periodo limitato, acquistando South Park: Scontri Di-Retti sarà possibile ricevere gratuitamente il primo gioco della serie, South Park: Il Bastone della Verità. Oltre alla versione standard, inoltre, South Park: Scontri Di-Retti sarà disponibile anche in tre edizioni speciali: Gold Edition, Steelbook Gold Edition e Collector’s Edition.

South Park: Scontri Di-Retti(Collector's Edition)
South Park: Scontri Di-Retti(Collector’s Edition)
  • South Park: Scontri Di-Retti (Gold Edition) contiene: il gioco base, più il Season Pass, più il gioco completo South Park: Il Bastone della Verità;
  • South Park: Scontri Di-Retti(Collector’s Edition) contiene: il gioco base, un’action figure da 15 cm, 3 cartoline, contenuti digitali ed, ovviamente il gioco completo di South Park: Il Bastone della Verità.

La possibilità di avere gratuitamente South Park: Il Bastone della Verità è limitata nel tempo: la promo finirà il 31 gennaio 2018. Il gioco, infine, viene doppiato rigorosamente in italiano, udite udite, con le voci originali della serie TV!