La premiére dell’ottava stagione di The Walking Dead è un omaggio al primo episodio della serie, ma contiene anche un cameo segreto.

Il primo episodio della nuova stagione di The Walking Dead è anche il centesimo episodio dell’intera serie. Poiché arrivare a cento episodi è un buon traguardo per ogni serie televisiva, in questa puntata ci sono molti easter eggs che richiamano il pilota.

Attenzione, da qui in poi ci saranno spoiler!

La scena di Carl, che va alla stazione di benzina, rispecchia la primissima scena della serie dove Rick incontrava il primo zombie proprio in una stazione di benzina. Nella scena della visione del futuro, un Rick con la barba si risveglia e richiama sempre la scena del primo episodio in cui lui si risvegliava dal coma. L’inquadratura finale, con padre Gabriel e Negan rinchiusi in un container e circondati dagli zombie, è identica all’inquadratura finale del pilota dove c’era un Rick dentro un carrarmato circondato dagli zombie.

Oltre agli easter eggs, c’è anche un cameo segreto, di cui non era nemmeno a conoscenza lo stesso Andrew Lincoln, l’interprete di Rick Grimes.

Nella scena della stazione di benzina a un certo punto sullo sfondo si vede una ragazza zombie. In un certo senso questa zombie è la stessa che lui uccide nella già citata scena della stazione di benzina. Si, questa Vagante è interpretata dall’attrice Addy Miller che ha dato il volto alla bambina zombie con l’orsacchiotto nota come Summer.

All’Huffington Post la Miller rivela:

“Hanno dovuto filmarmi separatamente da Andrew perché è risaputo che rivela spesso degli spoiler. Così, mi hanno tenuto nascosta per tutto il tempo affinché nemmeno la troupe lo sapesse. Mi sono presentato ai nuovi membri della troupe con “Ciao, sono Lily”. Quelli che stavano dalla prima stagione sapevano benissimo chi ero, ma erano tutti con questo pensiero “Shhh! E’ un segreto!” Sono stata nascosta per tutto il tempo.”

E voi l’avete riconosciuta?

Fonte: screenrant.com