Neal H. Moritz e Tim Miller al lavoro per portare l’iconica star di SEGA sul grande schermo.


Paramount Pictures, la famosa casa di produzione americana, ha conquistato i diritti del film sulla famosa mascotte dei videogiochi SEGA.

Neal H. Moritz, quale ideatore originale del film ha recentemente firmato un accordo con la Paramount, ottenendo così mano libera sul progetto, previsto invece inizialmente presso la Sony Entertainment.

Il team di produzione non subirà invece grossi cambiamenti, del team originario di casa Sony infatti rimarranno oltre a Moritz, Tim Miller (regista di Deadpool) e Toby Ascher come produttori esecutivi, mentre alla regia sarà presente Jeff Fowler (collaboratore storico di Miller ai Blur Studio). Saranno presenti inoltre anche Dmitri Johnson e Dan Jevons che assisteranno come co-produttori.

La storia riprenderà i protagonisti dell’amato franchise, Sonic e i suoi amici “Talis” e “Knuckles”, e la loro battaglia al malvagio Dottor Eggman Robotnik che vuole conquistare il mondo grazie al potere delle gemme. Lo script sarà di Patrick Casey e di Josh Miller.

Paramount progetta di creare un film che mescola live-action e animazione CGI, una mossa azzardata ma già prevista inizialmente Sony.

Fowler ha precedentemente scritto e diretto il cortometraggio animato Gopher Broke, candidato agli oscar nel 2005, al quale Miller ha collaboratore come produttore esecutivo

 

Fonte: Entertainment