Home » Intrattenimento » Comics » HAXA: il nuovo universo narrativo di Nicolò Pellizzon

HAXA: il nuovo universo narrativo di Nicolò Pellizzon

“In un mondo spaventato, che ha appena scoperto l’esistenza della magia, il più grande atto di coraggio è riconoscersi, accettarsi, non avere paura. Nemmeno di essere diversi.”


Disponibile dal 12 ottobre in libreria il primo volume della nuova saga di Nicolò Pellizzon (autore de Gli amari consigli). Si tratterà di una tetralogia che ci catapulterà in un universo completamente inedito, futuristico e metropolitano ma in cui avranno un ruolo molto importante la magia e le arti occulte, utilizzate da giovani prescelti contro misteriose minacce.

Un giorno il mondo scopre la magia e la forza che unisce le particelle più piccole dell’esistenza: l’HAXA. Il 6% dell’umanità è in grado di utilizzarla: alcuni sono capaci di trasformare la materia secondo leggi elementali, altri riescono ad evocare creature da diverse dimensioni. Chi ha il primo tipo di potere viene educato e può, se lo desidera, dedicare la propria vita alla difesa del mondo dai goetiani, ovvero i maghi con il secondo tipo di potere. Ma forse questo schema delle cose è solo un comodo paravento per tutelare interessi ancestrali. Un gruppo di ragazzini, reietti ma potentissimi nella loro interpretazione delle arti magiche, inizierà a svelare il grande inganno.

 

HAXA 1 - I confini del vento
HAXA 1 – I confini del vento

La tetralogia uscirà con cadenza annuale, ovvero un libro l’anno, fondendo così il fumetto d’autore e la narrazione seriale in un mix mai visto prima. Già dal primo capitolo della saga, Nicolò Pellizzon riesce non soltanto a creare una nuova magia moderna, con tanto di regole e linguaggi specifici, ma anche a reinventare il fumetto di supereroi.

Il primo volume, HAXA 1 – I confini del vento, è disponibile in libreria dal 12 ottobre: un brossurato con alette, ricco di colori e con la copertina spettacolarmente stampata su carta perlata.
Sarà presentato durante un tour che si aprirà martedì 17 ottobre a Milano, presso La Feltrinelli di Piazza Duomo, alle ore 18:30. La tappa successiva sarà poi a Verona, venerdì 27 ottobre, alla Feltrinelli di via Quattro Spade alle ore 18:00.

L’autore sarà poi ospite allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games 2017.

 

Di seguito una breve anteprima di HAXA 1 – I confini del vento.

 

 


Note sull’autore:

Nicolò Pellizzon nasce a Verona nel 1985. Con il suo primo libro, Lezioni di anatomia (GRRRZ Comic Art Books, 2012), si aggiudica il premio Carlo Boscarato al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto italiano. Nel 2014 crea Gli amari consigli per BAO Publishing, e l’anno successivo esce la raccolta autoprodotta Abraxas. A settembre 2016 esce il suo terzo libro, Horses (Canicola), mentre a novembre una sua storia viene pubblicata su Dylan Dog Color Fest Favole nere. Inoltre ha pubblicato storie a fumetti nelle antologie dei gruppi Delebile e Teiera. Come illustratore collabora con Feltrinelli, Einaudi, Il Battello a Vapore, Edizioni EL.

 

 

Fonte: BAO Publishing

Comments

comments

logo sergio bonelli editore the brain 04
Previous post
Sergio Bonelli Editore verso Lucca Comics & Games 2017 (parte 3)
La recensione de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Next post
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Recensione

No Comment

Leave a reply