Home » Intrattenimento » Comics » Star Comics festeggia i 20 anni di One Piece

Star Comics festeggia i 20 anni di One Piece

Tutto su One Piece 20th Anniversary e gli eventi a Lucca dedicati alla serie


Era il 19 luglio 1997 quando sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha esce il primo capitolo di una delle serie più conosciute e apprezzate degli ultimi anni: One Piece di Eiichirō Oda. Il manga compie 20 anni e in Giappone, dove pochi giorni fa è stato pubblicato il capitolo 879, non sono mancati gli eventi per festeggiare questo importante traguardo: volumi speciali, contest di disegno, un nuovo videogioco (in produzione) etc… .

In Italia la serie è distribuita da Star Comics, che non poteva certo sorvolare sul “compleanno” di una delle sue pubblicazioni di punta! La casa editrice ha finalmente reso note le iniziative in programma per questa importante festa che, naturalmente, farà tappa a Lucca Comics. Andiamo allora a vedere più da vicino ciò che ci aspetta.

 

One Piece 20th Anniversary

Cominciamo dal volume 1 della serie, che per l’occasione verrà ristampato con la scritta 20th Anniversary in ben due edizioni limitate: One Piece 20th Anniversary – SILVER e One Piece 20th Anniversary – GOLD.

One Piece 20th Anniversary - versione GOLD
cover provvisoria


ONE PIECE 20th ANNIVERSARY 
n. 1 – GOLD
Eiichiro Oda

11,5 x 17,5
B, con alette, pp. 208
b/n con mini poster a colori

Data di uscita: 1/11/2017, solo allo stand Star Comics (NAP286) a Lucca Comics & Games 2017

Prezzo: 5,90 €

 

 

One Piece 20th Anniversary #1- SILVER solo in fumetteria
cover provvisoria


ONE PIECE 20th ANNIVERSARY 
n. 1 – SILVER

Eiichiro Oda

11,5 x 17,5
B, con alette, pp. 208
b/n con mini poster a colori

Data di uscita: 8/11/2017, solo in fumetteria

Prezzo: 5,90 €

 

Entrambe le edizioni consisteranno in una ristampa del primo volume della saga in un’esclusiva veste da collezione con finitura metallizzata silver/gold. Le due speciali variant cover presenteranno un’illustrazione inedita firmata dal disegnatore della saga, inoltre i volumi avranno al loro interno un mini poster contenente un messaggio sempre del maestro Oda.
L’edizione SILVER sarà disponibile dall’8 novembre SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in fumetteria (e negli shop online delle fumetterie), sono quindi ESCLUSE le edicole, librerie, fiere e i web store.
L’edizione GOLD sarà limitatissima e disponibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a Lucca Comics & Games 2017 dall’1 al 5 novembre presso lo stand Star Comics (NAP286). Dopo la manifestazione, le copie invendute saranno messe in vendita nello shop online Star Comics e resteranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

 

Dobloni commemorativi di One Piece

A Lucca Comics & Games 2017 sarà presente un Photo Boot in cui scattarsi una simpatica foto a tema One Piece. Una volta scattata la foto, seguendo dei semplici passaggi avrete la possibilità di accaparrarvi uno dei quattro set contenenti i dobloni commemorativi di One Piece. Per partecipare:

  1. Scattati una foto presso il Photo Boot;
  2. Postala su Instagram con l’hashtag #OP20THSTAR;
  3. Partecipa al sorteggio dei dobloni!
    set dobloni One Piece
    set di dobloni di One Piece

Tutti gli ulteriori dettagli saranno disponibili a breve nella sezione news del sito Star Comics.

 

 

One Piece Exhibition

Sempre a Lucca Comics & Games 2017 potrete osservare presso lo stand Star Comics un piccolo assaggio della One Piece Exhibition, la mostra dedicata a One Piece allestita nel 2015 a Tokyo. Sarà esposta la riproduzione di un disegno di Eiichiro Oda accompagnata da un interessante documentario che racconta il making of dell’illustrazione stessa.

 


Queste tutte le iniziative per festeggiare i 20 anni di One Piece insieme a Star Comics. Per chi ne avesse la possibilità, ovviamente il consiglio è quello di presentarsi allo stand della casa editrice durante i giorni di fiera. Come ha scritto la stessa Star Comics sul sito ufficiale: “È UN’OCCASIONE IRRIPETIBILE!”

 

Fonte: Star Comics

Comments

comments

Previous post
Il più grande museo d'arte contemporanea africano apre a Capetown
Next post
Jigsaw: un nuovo poster ed una escape room per l'ottavo capitolo della saga

No Comment

Leave a reply