Home » Games » Videogiochi » Speciale DLC Final Fantasy XV: Assassin’s Creed si unisce in un carino crossover

Speciale DLC Final Fantasy XV: Assassin’s Creed si unisce in un carino crossover

“The Final Assassin”: Noctis diventa un assassino provetto col suo fidato Prompto.


Dal 31 agosto 2017 la Ubisoft e la Square Enix si sono deliziate ad affascinare i giocatori con un’inaspettata novità: un “crossover” tra Final Fantasy XV e Assassin’s Creed. Lestallum si colora di sangue.

Caricamento Festival dell'Assassino.
Loading Screen

 

La casa produttrice di Final Fantasy fa partire l’evento chiamato “Assassin’s Festival” ed è disponibile dal 31 agosto 2017 fino al 31 gennaio 2018.  Durante il festival Noctis & co. saranno obbligati ad indossare i costumi caratteristici della famosa serie Ubisoft fino alla fine dell’evento.

 

Costume medjay per Noctis, Gladiolus, Ignis e Prompto
Costume medjay

 

Il Festival

Ovviamente come ogni gioco che si rispetti, all’inizio di qualsiasi avventura si viene sottoposti ad un tutorial nel quale vengono spiegate tutte la dinamiche ed i comandi per poter continuare al meglio.

 

Tutorial per l'Assassin's Festival.
Tutorial Asassin’s Festival

Comincia l’avventura

L’evento comincia con un accenno di battaglia tra Noctis e Loqi, un alto membro dell’impero. Conclusa questa scena, si torna indietro di qualche giorno, 3 giorni prima per la precisione. Durante questa scena inziale Noctis, Prompto, Gladio e Ignis sono in viaggio verso Lestallum sulla maestosa Regalia. Emozionati dall’evento, Noctis e Prompto si dichiarano amanti particolarmente accaniti della serie, a tal punto da prendere in giro Gladio ed Ignis, i quali non sembrano nemmeno lontanamente stimolati da questo evento. La scena è alquanto divertente!

Parcheggiata la Regalia, i nostri avventurieri indossano i panni del festival e si incontrano con la loro meccanica di fiducia: Cidney. La cricca si riunisce per parlare dell’oppressione dell’impero sui cittadini e delle novità che porta anche durante l’evento degli assassini.

Alla fine Noctis girando nei meandri di Lastellum, scopre i loschi piani di Loqi e, in uno spiazzale da “tipica battaglia boss”, comincia il confronto con Loqi equipaggiato con un gigantesco macchinario da guerra dell’impero.

Loqi final boss.
Loqi final boss

Durante il festival

Ora vi starete chiedendo: “Cosa posso fare in questo festival?” Ebbene cari amici lettori e appassionati, durante il festival è possibile fare tutto ciò che fa un tipico assassino. Tuttavia, la pecca di questa “ideuzza” è che la corsa acrobatica non la si può fare, o meglio c’è ma è molto, molto macchinosa. Ad ogni ostacolo prestabilito bisognerà premere il tasto designato per superarlo e solo in determinati punti in cui quest’icona compare, altrimenti si va avanti, “pedem ante pedem“.

L’entusiasmo di Noctis fa venire subito voglia di trovare il punto più alto di Lastellum e provare l’ebrezza del “Salto della fede”, il tipico salto che finisce in un carro pieno di paglia che contraddistingue tutta la serie di Assassin’s Creed. Noctis, infatti, incaricato da Ignis di andare in perlustrazione, deve salire sulla punta più alta della struttura posta al centro della strada principale di Lastellum.

Struttura principale per il Balzo della fede.
Struttura principale dell’evento

Una volta salito in cima alla struttura, ovviamente si potrà scegliere tra “La Sincronizzazione” o il “Balzo della fede”.

Sulla punta della struttura.
Sulla punta della struttura

Sarò onesto, questa cosa di arrampicarmi e buttarmi di sotto come se non ci fosse un domani l’ho fatta più volte per il solo gusto di farlo!

Balzo della fede.
Balzo della fede

Di seguito proponiamo un piccolo corto nel quale si effettua per la prima volta nell’avventura del festival la Sincronizzazione.

 

Madonna mia che spettacolo!!!!#XboxSharing #Lestallum #AssassinsFestival #FinalFantasyXV #Ubisoft #SquareEnix

Pubblicato da Ocramnaig Onoub su Martedì 12 settembre 2017

 

Come di consueto alla fine di ogni scena principale appare il resoconto dell’esperienza che i personaggi hanno acquisito, sia per quanto riguarda il livello del singolo membro, sia per quanto riguarda i talenti che, come ben sappiamo, i nostri amici sviluppano andando avanti con l’avventura.

Level Upgrade
Level Upgrade

 

Sorpresa finale

Finita la storia principale, i nostri cari amici produttori ci omaggiano con un regalo inaspettato: un’ottima coreografia di spettacoli pirotecnici a tema Assassin’s Creed sopra la città illuminata di Lestallum. Il sito ufficiale di Final Fantasy XV ricorda ai fan del gioco e di Assassin’s Creed che:

“Se hai l’Uovo dei sogni, un oggetto speciale del carnevale kupòkuè, potrai ottenere il Costume da Maestro Assassino per Noctis. Il carnevale kupòkuè è accessibile ora e fino a settembre inoltrato, non perderti questa opportunità!”

Fuochi d'artificio a tema Assassin's Creed.
Fuochi d’artificio a tema

 

Noi di The Brain of Pop Culture cogliamo l’occasione per ricordare a quanti sono patiti di questi due mondi uniti nella DLC di Final Fantasy, di giocare questo contenuto speciale scaricabile gratuitamente, e di approfittare dei premi che vincerebbero partecipando ai vari mini-giochi messi a disposizione fino alla fine del festival. Vi lasciamo con Noctis che recita spesso il Credo dell’Assassino:

Credo dell'Assassino.
Credo dell’Assassino

 

FONTE: FinalFantasy XV

Comments

comments

Groot- Vin Diesel
Previous post
Avengers- Infinity War: Vin Diesel ci mostra una foto di Groot adolescente!
NBA 2K18
Next post
NBA 2K18: Vita di quartiere, il nuovo DLC di 2K Games!

No Comment

Leave a reply