Home » Intrattenimento » Cinema » Shining ritorna nei cinema, ma solo per Halloween

Shining ritorna nei cinema, ma solo per Halloween

Che fai a capodanno? Non so. Che fai ad Halloween? Ecco, andrò al cinema grazie a Nexodigital, che farà riprogrammare Shining del sempre bravissimo Kubrick.

Proprio così. Ad Halloween si festeggeranno i 40 anni dall’uscita del celebre romanzo di Stephen King che ha ispirato il genio di Stanley Kubrick per la creazione dell’ennesimo capolavoro, Shining.

Il film verrà trasmesso in alcuni cinema italiani, dal 31 ottobre al 2 novembre (qui per vedere la programmazione nella vostra città). Oltre alla proiezione del film, verrà trasmesso un cortometraggio inedito dal titolo Work and Play, una famosa frase che rende omaggio al film, riprendendo l’ormai celebre “All work and no play makes Jack a dull boy“.

Il romanzo di Stephen King è uscito nel 1977, mentre il film è stato girato dal 1978 al 1979. Il film ha contribuito a render celebre Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance. La trama ormai è nota: Jack si trasferisce nell’Overlook Hotel come custode, per finire il proprio romanzo. Ma le cose non andranno per il verso giusto, a causa degli spiriti tormentati che albergano dentro la struttura sulle montagne rocciose.

 

Comments

comments

Popeye
Previous post
Popeye di E. C. Segar: I'opera che ha "costruito" il fumetto moderno (Prima parte)
Due delle eroine del titolo
Next post
Blue Reflection - Recensione

No Comment

Leave a reply