Home » Intrattenimento » Cinema » Netflix, i film di settembre da non perdere

Netflix, i film di settembre da non perdere

La scelta messa a disposizione da Netflix è sempre più succosa. Nell’articolo trovate tutti i film di nuova aggiunta del mese di settembre che non potete perdere.

L’offerta di Netflix, celebre piattaforma di streaming, si fa sempre più ampia. A disposizione dell’utenza vengono messe ore e ore di intrattenimento visivo, tanto materiale da non saper proprio dove cominciare. Noi di The Brain of Pop Culture vogliamo dunque aiutarvi nell’ardua scelta tramite la nostra guida ai film novità di settembre.

Buona visione a tutti!

 

Little Evil

Commedia horror insolita che narra di un uomo appena sposato desideroso di creare un legame col proprio figliastro. Peccato che un dubbio inquietante assalga il “genitore acquisito”: il sospetto che il ragazzino sia l’anticristo. Con Adam Scott (I sogni segreti di Walter Mitty) ed  Evangeline Lilly (la Kate di Lost).

Per primo hanno ucciso mio padre

La vera storia di Loung Ung, attivista per i diritti umani in Cambogia sotto la tirannia dei Khmer Rossi, tristemente noti per i massacri perpetrati. Un racconto crudissimo che prende vita grazie alla cinepresa di Angelina Jolie, già al suo quarto film. Disponibile dal 15 settembre.

Star Wars – Episodio VII

Disponibile dal 12 settembre su Netflix, il primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, costantemente in bilico fra tentativi di innovazione e tributi al passato, forse anche troppi tributi. Tutto sommato però una pellicola che riesce nel suo compito: tenere lo spettatore incollato alla poltrona con le avventure di Rey e lo Stomtrooper FN-2187, per gli amici Finn. E poi è sempre un piacere rivedere “vecchi amici”.

Il viaggio di Arlo

Disponibile dal 15 settembre su Netflix. Una pellicola profonda nella sua semplicità. Di certo non il miglior prodotto realizzato da Disney/Pixar, ma perderselo pur avendolo a portata di click è un peccato per gli amanti del genere.

Crimson Peak

Uno dei registi contemporanei più versatili, Guillermo del Toro, immerge lo spettatore in atmosfere Burtoniane, con tinte scarlatte a far da padrone in un intreccio ben costruito anche se non rappresenta il massimo dell’originalità sul mercato. Tom Hiddleston e Jessica Chastain ne valorizzano le ottime basi. Disponibile dal 24 settembre.

Lola Darling

Considerato vero lungometraggio d’esordio del maestro Spike Lee, a soli sei anni di distanza dal grande Malcolm X. Lola Darling è la storia di Lola, una giovane ragazza afroamericana indipendente e molto sveglia. Attraverso gli occhi di un regista allora esordiente, viviamo l’esistenza di una donna sessualmente attiva con tre uomini. Sceglierà alla fine quello giusto per lei? O vivrà sempre in una sorta di limbo amoroso?

Kill Bill vol. 2

Il secondo e conclusivo capitolo del doppio capolavoro di Tarantino. Uma Thurman riuscirà finalmente a ottenere la vendetta che cerca? Un cult irrinunciabile, che merita innumerevoli visioni. Il maestro Quentin attinge a piene mani dalla tradizione cinematografica giapponese, compresi film d’animazione e serie animate. Disponibile dal 23 settembre.

Watchmen

L’enorme mole di tematiche trattate nel fumetto scritto dall’immortale Alan Moore e illustrato da Dave Gibbons viene trasfigurata in una pellicola discreta, ma che non fa gridare al miracolo. Il Comico è stato assassinato e l’eroe Rorschach è deciso a scoprire la verità dietro il delitto, in un’America protetta dal più grande deterrente della storia: il divino Dr. Manhattan. Risolvete il mistero dal 30 settembre su Netflix.

 

Comments

comments

Steel Ball Run ristampa, due variant e un giveaway per Star Comics!
Previous post
Ristampe, variant e giveaway per Star Comics!
Guardiani della Galassia Manga 0001
Next post
Guardiani della Galassia: ecco anche il manga!

No Comment

Leave a reply