Home » Intrattenimento » Comics » Macerie Prime, il nuovo libro di Zerocalcare

Macerie Prime, il nuovo libro di Zerocalcare

La nuova opera del fumettista romano uscirà il prossimo 14 novembre nelle fumetterie e nelle librerie di varia.


Bao Publishing, la casa editrice che da ormai un lustro pubblica i libri di Zerocalcare, ha recentemente annunciato il titolo ed altri importanti dettagli sull’ultima fatica dell’autore di Rebibbia: Macerie Prime.
Ecco la copertina regular del volume.


Zerocalcare 0951


Come fu per Kobane Calling, la colorazione della cover regular è stata affidata ad Alberto Madrigal. Il terminre “regular” sottintende che Bao ha in serbo per noi anche delle versioni variant che, infatti, saranno ben 2:

  • una per le librerie dalla tiratura limitata a 5000 copie numerate, la cui cover sarà svelata giovedì 21 settembre alle ore 12:00;
  • una per le fumetterie dalla tiratura di sole 1500 copie numerate, che invece verrà mostrata lunedì 25 settembre.

Macerie Prime uscirà il 14 novembre e non sarà presentato in anteprima in occasione dell’evento Lucca Comics & Games, onde evitare difficoltà alle prenotazioni in fumetteria.
Il formato del libro sarà lo stesso di Dimentica il mio nome (cartonato, 17 x 24,5 cm) e consterà di 192 pagine in bianco e nero. Il costo del volume , sia per la regular che per le due variant, sarà di 17 euro.

Ma Macerie Prime non finisce qui. Infatti, a maggio 2018, uscirà Macerie Prime – Sei mesi dopo, volume con lo stesso numero di pagine e lo stesso formato di quello di prossima uscita. La peculiarità di questo progetto di Bao e Zerocalcare è che, come per i lettori, anche per i personaggi della storia saranno passati esattamente sei mesi. Sei mesi in cui chi ha letto la storia e chi ne ha fatto parte avranno vissuto, lasciandosi alle spalle quegli eventi, ma anche sei mesi in cui saranno successe molte cose tutte da scoprire.
Il motivo di tale scelta, come lascia intendere il post sulla pagina Facebook ufficiale di Bao Publishing, sembra essere indissolubilmente legato ai fatti narrati nell’opera: Macerie prime è un libro su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. È un libro che è stato pensato per essere letto in due atti, e per questo non sarà mai pubblicato in un volume unico.”

Infine, Bao ha rivelato che anche la prima parte di Macerie Prime ha un suo sottotitolo, che però non ci è dato sapere fino al momento dell’acquisto e dell’apertura del volume, in quanto svelarlo comporterebbe uno spoiler.
Curiosi?

 

Fonte: BAO Publishing Facebook Official

Comments

comments

Yellow BAOmarine lucca 2017
Previous post
Yellow BAOmarine - pronti a immergervi tra fumetti e autori?
Star Comics verso Lucca - Ecco gli annunci della diretta del 21 settembre
Next post
Star Comics verso Lucca - Ecco gli annunci

No Comment

Leave a reply