Home » Intrattenimento » Musica » Spotify Music – for Xbox One: rendi i tuoi momenti ingame unici!

Spotify Music – for Xbox One: rendi i tuoi momenti ingame unici!

 

Hai bisogno di carica contro un boss finale? Spotify per Xbox One rende i tuoi combattimenti indimenticabili!

 

Immaginate per un momento che le soundtrack del gioco che avete appena comprato non vi piacciano. Prima la scelta della colonna sonora da ascoltare mentre si provava a sconfiggere un boss particolarmente impegnativo era affidata solo ed esclusivamente al gusto dei produttori e compositori di quelle canzoni. In questi giorni mamma Microsoft ha “ascoltato” le preghiere dei giocatori, i quali sentivano il particolare bisogno di poter scegliere le canzoni in sottofondo mentre aumenta la tensione, per esempio, quando Ezio Auditore sta per assassinare Francesco de’ Pazzi.

Cosa hanno combinato quei pazzi della Xbox?

Hanno siglato un accordo con Spotify per poter dare la possibilità ai giocatori di ascoltare la loro playlist da dove meglio la si preferisce: dal pc, dal cellulare, dal tablet, ed ora anche dalla propria console.

Come si ottiene Spotify sulla propria console Xbox?

E’ semplicissimo: si va sullo store Xbox e si cerca l’app Spotify Music-for Xbox. Gratuitamente si avvierà il download che durerà pochissimo in quanto l’app “pesa poco” sull’hard disk della console. A quel punto, finito il download, non resta che aprire l’app.

Comparirà la Home, sezione “Naviga” che tutti conosciamo; da qui l’utente può districarsi e smanettare come meglio crede alla ricerca del titolo perfetto da ascoltare mentre corre sulle strade di Forza Horizon 3.

 

Spotify Xbox One
Schermata “Naviga” Spotify Xbox One

 

Gli utenti, accedendo con le stesse credenziali che hanno usato per il loro smartphone, troveranno la loro libreria nella sezione “La tua musica”.

Le sorprese non finisco qui. Perché creare Spotify per Xbox One? E’ semplice ragazzi. Si può ascoltare la propria musica “in game”.

Questa cosa è superlativa!

Spotify Xbox One
Spotify su Xbox One

Spotify Connect

C’è una funzione particolarmente interessante che l’app Spotify per Xbox offre: Spotify Connect. In cosa consiste? E’ semplice: in sostanza è una funzione che ti permette di controllare la riproduzione musicale senza smettere di giocare.

Spotify Xbox One
Spotify per Xbox One da smartphone

 

Spotify Xbox One
Numb ascoltata da Xbox One

In sostanza ci si deve assicurare di aver collegato la console e lo smartphone alla stessa rete Wi-Fi. Fatto questo si avvia l’app dal proprio telefono, laptop o tablet, si sceglie un brano da ascoltare e si clicca su “Connetti a un dispositivo”. Si seleziona dunque la console, ed il gioco è fatto.

Il sito news.xbox.com nell’articolo di presentazione di questo nuovo servizio per i giocatori afferma:

Con Spotify riteniamo che la giusta musica possa rendere ogni momento speciale, dove vuoi e quando vuoi. Da un po’ di tempo, i giocatori di Xbox ci hanno detto che vorrebbero essere in grado di ascoltare le proprie canzoni durante le sessioni di gioco utilizzando Spotify, per rendere ogni singola sessione ogni volta nuova ed unica.

Beh, abbiamo provveduto…

Non contenti della novità già annunciata l’Xbox continua dicendo:

E per celebrare il lancio di Spotify su Xbox One abbiamo anche una playlist curata da Nelson stesso.

 

Conclude:

Creare la tua soundtrack di gioco personalizzata non è mai stato più facile.

FONTE: news.xbox.com 

Comments

comments

Tex 11 000
Previous post
Recensione: Color Tex n.11 - Cowboys
Next post
BayFest 2017: secondo giorno con Shandon, Pennywise e Bad Religion

No Comment

Leave a reply