Home » Games » Videogiochi » Kingdom Hearts 3: opinioni e aspettative del pubblico.

Kingdom Hearts 3: opinioni e aspettative del pubblico.

E’ nei cuori delle persone Kingdom Hearts 3, attesissimo dai suoi fans di sempre.

 

Per gli appassionati del genere è un tesoro inestimabile da dover assolutamente candidare come l’ottava meraviglia del mondo: Kingdom Hearts. La saga creata dal genio di Tetsuya Nomura ha siglato un patto con le anime dei gamers di tutto il mondo per l’originalità del genere che, nel lontano 2002, fu introdotta nel mercato degli RPG come un fulmine a ciel sereno, dalla grande casa produttrice Square Enix.

 

Tutto ebbe inizio da qui.

 

Quello che ha portato i giocatori di tutte le età ad innamorarsi del titolo è l’accordo mastodontico che è stato siglato con la Disney, per poter dare libero sfogo alla creazione di Nomura. Il gioco narra la storia di un adolescente Sora, il quale dovrà viaggiare nei vari mondi Disney per salvare i propri amici dall’attacco dei cosiddetti “Heartless” e dei loro capi spietati.

Cronologia Kingdom Hearts

La serie ha avuto una storia travagliata, basti pensare che da ben 15 anni la Square Enix ha pubblicato, oltre la storia principale, altre sotto storie, storie parallele e chi più ne ha più ne metta, al fine di tenere a bada il proprio pubblico per l’attesa del terzo capitolo.

 

Cronologia Kingdom Heart.

Come si può facilmente evincere dalla Timeline, Kingdom Hearts III si è fatto e si fa attendere.

 

Cosa pensano i giocatori di Kingdom Hearts?

 

Cosa pensa la gente di Kingdom Hearts?

 

Abbiamo dunque deciso di andare un po’ in mezzo alla gente e vedere cosa ne pensano i giocatori che hanno l’hype a mille per Kingdom Hearts 3. Abbiamo intervistato fan accaniti della serie i quali non sono riusciti a nascondere l’emozione provata nell’aver sentito la notizia dell’uscita del nuovo capitolo. Uno degli intervistati, alla domanda “Cosa ne pensi di Kingdom Hearts?” risponde: “E’ il più bel gioco al quale abbia mai giocato. Per averlo, sarei disposto a comprarmi anche un’altra console, se fosse necessario.” Alla stessa domanda un altro giocatore risponde:

E’ il gioco dalla trama più incomprensibile e bella al quale abbia mai giocato. La trama non la si comprende appieno nemmeno giocando tutti i titoli della serie, perché è un videogame che riesce a stuzzicarmi, a lasciarmi quel dubbio per il quale sicuramente comprerò il capitolo successivo anche a distanza di 12 anni. Per me Tetsuya Nomura ha saputo creare con quest’opera d’arte momenti tristi, momenti di gioia per i quali ad oggi questo titolo è diventato il mio gioco preferito! Lo reputo un gioco senza età. Chiunque potrebbe giocare Kingdom Hearts!

 

Cosa ti aspetti da Kingdom Hearts 3?

 

Kingdom Hearts 3

 

Ed ecco che arriva la fatidica domanda che a distanza di 12 anni dall’ultimo episodio della trama principale, Kingdom Hearts 2, è alquanto provocatoria e complicata. Ma nessuno si è tirato indietro: la mole di gamers che abbiamo intervistato ha voluto comunque dare il proprio feedback per poter migliorare ulteriormente il titolo.

Molti ci hanno detto che vorrebbero più mondi da giocare, altri costumi da indossare mentre altri ancora ci hanno detto che vorrebbero più possibilità di Fusioni tra i personaggi. Un ragazzo in particolar modo, esprimendosi quasi con fare pretenzioso e autoritario dice:

Risposte! Pretendo risposte! Gioco da 18 anni e voglio risposte dal titolo, che non sono riusciti a darmi fino ad ora nemmeno giocando tutti i titoli usciti. Spero vivamente che la Square Enix possa darmi qualche risposta in merito alla storia poiché ad ora resto solo con dubbi sparsi tra i vari capitoli della serie. Mi piacerebbe vedere anche, in Kingdom Hearts 3, un netto miglioramento nel gameplay, e del sistema di combattimento, che sia chiaro, era sublime già negli episodi precedenti! E’ un titolo sostanzialmente che da quando è uscito mi ha fatto divertire, che mi fa divertire e che spero vivamente mi faccia divertire ancora per molto! Ho grandi aspettative per Kingdom Hearts 3!

Comprerai il nuovo Kingdom Hearts 3?

Il pre-order è già on-line da ormai un bel po’ ed oltre un netto “Sì” da parte di tutti gli intervistati, alcuni ci hanno assicurato che in attesa dell’uscita di Kingdom Hearts 3 nel 2018, pur di assicurarsi una copia del gioco al day one, nei giorni successivi andranno nei negozi addetti per effettuare il pre-order.

Comments

comments

Previous post
BayFest 2017: intervista ad Olly, lead singer degli Shandon
Tex 11 000
Next post
Recensione: Color Tex n.11 - Cowboys

No Comment

Leave a reply