Dopo alcune voci di corridoio su un possibile sequel di “Top Gun”, il film cult che rese celebre Tom Cruise negli anni 80′, ecco arrivare inaspettate conferme direttamente dalla Paramount. La casa di produzione ha annunciato che il sequel, “Top Gun 2” arriverà nelle sale cinematografiche non oltre il 12 Luglio 2019, e  Tom Cruise sarà di nuovo protagonista vestendo i panni del pilota Pete ‘Maverick’ Mitchell. A rivelarlo è lo stesso attore che in  un’intervista promozionale per il suo nuovo film “La Mummia” alla  rete televisiva australiana Sunrise ha esplicitamente affermato :“Probabilmente inizierò a girare l’anno prossimo”. 

A dirigere il set del sequel che potrebbe partire prima della fine dell’anno e a raccogliere la difficile eredità del compianto Tony Scott sarà Joseph Kosinski, già regista di “Oblivion”, e sarà affiancato dal produttore Jerry Bruckheimer, già coinvolto nel precedente progetto. Insieme a lui David Ellison e Cruise di Skydance.

Tuttavia i fan sono sempre famelici di dettagli; infatti tutti si chiedono se Val Kilmer ritornerà nei panni dell’antagonista Iceman, quale svolta prenderà l’invecchiato personaggio di Maverick e ultimo, ma non certo per importanza, se  Peter Craig e Justin Marks, gli autori scelti per la produzione, stiano già lavorando alla sceneggiatura. Ma come accade sempre per ogni rumor, non resta che aspettare.

 

Fonte:Hollywood Reporter