Home » Intrattenimento » Animazione » TheSimpsons » The Simpsons: la puntata migliore della serie decretata dai fan italiani con un torneo

The Simpsons: la puntata migliore della serie decretata dai fan italiani con un torneo

Il Barone Birra regna incontrastato in una finale senza precedenti.


Negli ultimi 9 mesi, nel gruppo Facebook “Sacro ordine dei Tagliapietre“, composto da oltre 40 mila fan della famiglia gialla più famosa del mondo, è avvenuto un torneo abbastanza singolare che ha appassionato i suoi membri dall’inizio alla fine.

Un torneo molto simile alla “Champions League” che, in maniera diretta, andava a premiare con una votazione le puntate preferite dei Simpson per i membri. Partendo dai gironi, fino ad arrivare agli scontri diretti, il torneo ha visto l’incessante lotta tra gli episodi delle prime 23 stagioni. Le ultime stagioni uscite, invece, sono state lasciate da parte ed avranno maggiore spazio per una seconda edizione del torneo.

Dopo mesi di lotta tra “confratelli“, i membri hanno finalmente sancito i due finalisti: “Homer contro il 18° emendamento” (stagione 8, episodio 18) e “Mr. Spazzaneve” (stagione 4, episodio 9).

Alla fine, i fan hanno decretato la puntata dedicata al famoso “Barone birra” la vincitrice con un distacco incredibilmente alto dalla seconda classificata.


Homer Simpson nei panni del famigerato “Barone birra”.

Non potevano mancare le critiche di alcuni membri che, a dir loro, avrebbero preferito altre puntate come finaliste anziché quelle presentate, scelte e votate nel corso del lungo torneo. Critiche e fiamme d’ira spente e controllate dal creatore del gruppo che è riuscito a placare gli animi dei membri inferociti.

Il tutto si è concluso con il commento dell’organizzatore del torneo, Mario Ipri, che ha promesso di riproporre il fantastico torneo per il prossimo anno, molto probabilmente già a partire da gennaio 2018 potremmo saperne di più.

Per il momento, ci basti sapere che il vincitore del famigerato torneo quest’anno è “Homer contro il 18° emendamento“. Puntata che è riuscita ad emergere dal mucchio e che ha saputo appassionare i fan italiani maggiormente di altre puntate ugualmente belle dei Simpson.


Un brindisi mi pare doveroso per codesta puntata:

“All’alcol! La causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita.”

Scena della vittoria del “Barone birra” nei confronti della legge sul proibizionismo.

By Telespalla Wolf

Telespalla Wolf - Davide Valente


 

Comments

comments

Avenger Infinity War
Previous post
Avengers – Infinity War: leakato il full trailer del SDCC 2017
Frank Miller Annuncio
Next post
Superman - Year One: Frank Miller annuncia di essere a lavoro sulla Graphic Novel

No Comment

Leave a reply