Home » Intrattenimento » Line WebToon: Fumetti gratis da leggere e fumettisti emergenti

Line WebToon: Fumetti gratis da leggere e fumettisti emergenti

Line WebToon: Una nuova possibilità per gli artisti emergenti

Recentemente, grazie all’abile fumettista Mauro Emme Forte​, ho scoperto un sito interessante in cui i fumettisti emergenti pubblicano le loro storie in maniera gratuita.

Webtoons: http://www.webtoons.com/en/

Si potrebbe dire che abbia scoperto il “Wattpad” dei comics.

In questo sito si possono tranquillamente leggere le storie di tanti fumettisti emergenti provenienti da diverse nazioni del mondo che, in un modo o nell’altro, cercano di mettere in mostra la loro bravura ed il loro talento per farsi notare in un mondo in cui la pubblicazione cartacea è un lusso per pochi.

Tutte le storie sono in inglese per favorire la comprensione ad un pubblico mondiale, ed i disegni si dividono in storie vere e proprie ed in strisce umoristiche che durano pochi minuti.

Tanti autori emergenti che cercano di sfondare e tanti lettori curiosi di poter trovare nuove emozioni dai loro disegni. “Line WebToon” pare essere molto diffuso in America e nei paesi dell’Asia (Corea e Cina), posti in cui hanno molta difficoltà a mettere in mostra il proprio talento.

Per il momento sto seguendo assiduamente solo 6 storie (che adesso vi elencherò) e spero che possiate leggerle ed appassionarvi al mio stesso modo:

1) “Quacke“, una storia di Mauro Emme Forte che è una sottospecie di versione di Berserk con i paperi. Oltre ad avere i presupposti per una storia figa, è uno dei pochi progetti italiani di questo sito.

Quacke
“Quacke” di Mauro Forte

2) “Oh! Holy“, una storia particolare che unisce elementi romantici, umoristici e paranormali. Per ora è la mia storia preferita su questo sito e mi sono letto tutti i 43 capitoli in un giorno solo per quanto è bella. Ricco di colpi di scena, di momenti epici e, soprattutto, ci sono un sacco di ship!

Oh!Holy!
“Oh! Holy”, un fumetto comico e romantico molto avvincente

3) “My Giant Nerd Boyfriend“, strisce umoristiche sulla vita di coppia e dai temi nerd/geek. Interessante da leggere e divertente da vedere.

My Giant Nerd Boyfriend
“My Giant Nerd Boyfriend”, strisce comiche a tema nerd/geek.

4) “Adventures of God“, una visione moderna ed umoristica che ha come protagonisti Gesù, Dio e Satana. Fa pisciare dalle risate.

Adventures of God
“Adventures of God” presenta una visione comica del rapporto tra Dio, suo figlio e Satana.

5) “Boyfriend of the Dead“, una storia che prende in giro le apocalissi zombie. Una ragazza perde il ragazzo a causa del virus e, nella collera più totale si mette ad ammazzare tutti gli zombie che incontra. Ma lei non è la protagonista, infatti la storia parla del ragazzo che, trasformato, prende coscienza e cerca di continuare a vivere una vita “normale”. Ironico, divertente ed epico.

Boyfriend of the dead
“Boyfriend of the dead”, fumetto comico che si basa sulla presa in giro delle apocalissi zombie.

6) “Bluechair“, strisce comiche ed esilaranti. Conoscete “Owlturd Comix“? Bene, sono le stesse strisce che pubblica su Facebook.

Bluechair
“Bluechair”, strisce comiche incredibilmente divertenti e che puntano molto sul “black humor”.

Cercate queste storie e ditemi cosa ne pensate. Non ve ne pentirete! (Soprattutto per “Quacke” e per “Oh! Holy“).

By Telespalla Wolf

Telespalla Wolf, scrittore emergente.

FONTE: LINE WEBTOON

 

Comments

comments

Wonder Woman
Previous post
Wonder Woman 2: Annunciata la data ufficiale del sequel
Defenders Netflix Agosto
Next post
Netflix: le calde uscite di Agosto

No Comment

Leave a reply