Il nuovo racconto del re dell’horror Stephen King è una favola per bambini, storia di amicizia e lealtà con protagonista Charlie Ciu-Ciu.

Niente horror questa volta: Stephen King ha pubblicato in nuova edizione, sotto lo pseudonimo di Beryl Evans, un racconto per bambini intitolato Charlie Ciu-Ciu, pubblicato in Italia dalla casa editrice Sperling & Kupfer ed uscito in tutte le librerie italiane a partire dal 6 giugno, con traduzione di Tullio Dobner ed illustrazioni di Ned Dameron. La storia era apparsa per la prima volta in Terre Desolate, il terzo volume della trilogia della Torre Nera che compirà 70 anni proprio a settembre, la copertina illustrata a cura dello stesso Dameron.

Stephen King

Nel disegno in copertina un treno dal sorriso inquietante, Charlie Ciu-Ciu, in pieno stile Stephen King che a riguardo, in una citazione appuntata sulla cover, dice:

Se mai dovessi scrivere un libro per bambini, sarebbe proprio uguale a questo.

Presumibilmente la favola era stata scritta intorno al 1942 ed ha come protagonisti il macchinista Bob Brooks, il miglior ferroviere della Compagnia Ferroviaria del Medio-Mondo, sul tratto St.Louis-Topeka, e Charlie, il miglior treno, un Big Boy 402: i due custodiscono un segreto, oltre ad una grande amicizia commovente e sincera.

Fonte: ANSA.it