Home » Intrattenimento » Personaggi » “Hello Reddit!”: L’ultimo saluto di Stefán Karl Stefánsson?

“Hello Reddit!”: L’ultimo saluto di Stefán Karl Stefánsson?

Internet si raduna a sostegno dell’attore Stefán Karl Stefánsson contro il cancro.


E’ passato quasi un anno da uno dei più strani fenomeni accaduti su internet dalla sua diffusione. Niente “flame” o sbeffeggiamenti. Un “meme“, parola ormai molto diffusa per indicare un contenuto umoristico, è stato usato per una causa nobile e giusta.

Il suddetto meme è quello riguardante “We are number one“, la canzone di “Lazy Town” che ha spopolato su internet e su “Reddit”, con lo scopo di raccogliere fondi per pagare le cure mediche all’attore Stefán Karl Stefánsson, protagonista della serie sotto il nome di “Robbie Rotten“.

Per la prima volta nella storia, Internet aveva creato un “meme cancerogeno” che serviva a combattere il cancro.

È stata un’incredibile dimostrazione d’affetto da parte dei fan ed anche chi non aveva mai visto lo show per bambini, di cui lui era il “villain“, si è ritrovato a donare soldi alla causa, condividendo il meme.

Negli ultimi mesi, infatti, quella canzone in tutte le sue versioni, è apparsa dappertutto, sebbene non tutti sapessero il motivo della sua esistenza. Su Facebook, Reddit e Youtube ci sono stati un’infinità di video riguardante questo personaggio.

Ma, dopo i primi mesi di cura in cui sembrava andasse tutto bene per il signor Stefànsson, confermato anche da vari video di ringraziamento verso i fan, adesso pare che la malattia sia arrivata alla sua fase terminale.

Dopotutto si parla di cancro al pancreas. Una malattia difficile da combattere e, soprattutto, da sconfiggere.

Diventato popolare per una serie televisiva per bambini e poi famoso per la sua malattia ed il tentativo dei fan di poterlo aiutare, Stefán Karl Stefánsson è adesso in ospedale a causa di una ricaduta. Su Internet si vocifera che gli rimangano solo due o tre mesi di vita.

Però, Robbie ci teneva davvero a ringraziare internet e chi lo ha aiutato, in particolare Reddit (dove è partita l’iniziativa), per il supporto ricevuto in questi mesi. Pubblicando così una foto a dimostrazione del fatto che il web, se si mette d’impegno, può anche fare qualcosa di buono.

Sono particolarmente affezionato a questo personaggio ed alle sue canzoni. L’ho scoperto da liceale, ma trovavo lo show genuino ed adatto per un pubblico giovane che voleva imparare e crescere. Proprio per questo mi piacerebbe ricordarlo con un’altra canzone molto famosa della serie e che ha fatto ridere e scherzare me ed altri miei compagni di classe che, cantandola, non facevamo altro che sorridere.

Tieni duro Stefàn! YOU ARE A PIRATE!

Fonte: TheIndipendent


Stefán Karl Stefánsson You are a pirate!


By Telespalla Wolf

Comments

comments

better call saul
Previous post
Better Call Saul: la serie avrà una quarta stagione!
Deadpool 2
Next post
Deadpool 2: Nuove foto alla festa di un bambino

No Comment

Leave a reply