Dario Argento ha scritto una storia di Dylan Dog.
La notizia è giunta oggi da Etna Comics ed è stata anche diffusa da Roberto Recchioni, curatore delle testate dedicate all’Indagatore dell’Incubo, tramite i suoi canali social.
Al selfie che lo ritrae con il celebre regista, Recchioni allega le seguenti parole: “Vi presento un nuovo autore di Dylan Dog.
Nessuno scherzo: ha scritto una storia.”

La primissima reazione di molti fan di Dylan Dog non può che essere stata un certo senso di incredulità, dato che tra essi non possono mancare molti amanti delle pellicole di Dario Argento.
I lettori che frequentano l’abitazione in Craven Road 7 da un po’ di tempo sapranno che molteplici sono le citazioni alle opere del regista romano inserite nelle pagine del fumetto creato da Tiziano Sclavi, basti pensare al numero 3 della serie regolare, Le notti della luna piena, che contiene diversi elementi provenienti dal film Suspiria.

Si tratta quindi di due veri colossi della cultura horror all’italiana (per quanto sia riduttivo definire semplicemente horror sia i fumetti di Dylan Dog sia le opere di Dario Argento) che si incontrano: la curiosità degli appassionati è alle stelle.

Fonte: Roberto Recchioni FB Account