Il cosplaying non è un semplice passatempo, per molti è ormai diventato una vera e propria passione, o un lavoro! Chi si dedica al cosplaying spesso perfeziona il proprio personaggio negli anni, rispettando ogni piccolo dettaglio, dal costume al make-up. Spesso l’esigenza è proprio quella di doversi adattare alla fisionomia del personaggio, e il trucco spesso può essere molto pesante per la pelle, impegnativo in termini di preparazione e, soprattutto, molto costoso! Ed è qui che entra in gioco un brand giapponese molto famoso tra gli appassionati, Coscos, una linea di make-up pensata proprio per i cosplayers!

Dai correttori ai fondotinta, passando per gli struccanti, Coscos promette di coprire qualsiasi vostra imperfezione per assomigliare quanto più possibile al vostro personaggio preferito, rendendo praticamente inutile la post-produzione fotografica che avviene in molti casi, senza però aggredire la pelle! I prodotti contengono infatti proprietà idratanti utili nell’agire su una cute estremamente stressata.

Un altro dettaglio fondamentale è sicuramente il prezzo, tutti i prodotti infatti sono sotto i 20 dollari, a fronte di spese costosissime da affrontare soprattutto quando ci si deve cimentare in pratiche come il body painting.

Conoscevate già questa marca, o siete curiosi di saperne di più? Da qui potrete visitare la loro pagina, e chissà, magari sarete orgogliosi del risultato alla prossima Fiera a cui parteciperete!