Blade Runner 2049 è forse il più atteso dei sequel che Hollywood sfornerà quest’anno, soprattutto tra gli amanti della fantascienza che sperano in un riuscito seguito del cult di Ridley Scott.
Sono molteplici gli aspetti per cui questo film sembra promettere bene, e uno di questi è sicuramente il cast che vede, tra gli altri grandi nomi, anche quello di Jared Leto.

Dalle immagini diffuse attraverso il trailer di Blade Runner 2049 abbiamo potuto intuire che il personaggio interpretato da Leto è una sorta di fabbricante di replicanti. Adesso, grazie ad un’intervista rilasciata dall’attore al giornale London Evening Standard, sappiamo anche il suo nome:

Interpreto un personaggio chiamato Neander Wallace. Sinceramente è bastato il nome per conquistarmi. Ho letto la sceneggiatura e mi sono innamorato del personaggio.”

Poi Leto si sofferma sul suo rapporto con il Blade Runner del 1982, di Ridley Scott:

Durante la mia vita sono sempre tornato a quel film. Aveva qualcosa che mi ha davvero toccato e insegnato molte cose sul cinema. Ha un livello di bellezza e di artigianato senza pari.

L’uscita di Blade Runner 2049 nelle sale italiane è prevista per il 5 ottobre 2017. Il film sarà diretto dal canadese Denis Villeneuve, reduce dal successo di Arrival.
Il cast attoriale, oltre a Jered Leto, vede coinvolti Ryan Gosling, Harrison Ford, Dave Bautista, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis,Carla Jurie e Lennie James.
Di seguito il trailer italiano del film.

Fonte: heroichollywood.com