Netflix produrrà e distribuirà la nuova serie fantasy tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski.


E’ notizia di poche ore, l’annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo della famosa piattaforma Netflix, di una serie tv basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, gli stessi romanzi che hanno ispirato la famosa saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt Red RPG games.

Il progetto verrà affidato a Sean Daniel (Ben-Hur, The Expanse, La Mummia) e Jason Brown (The Expanse), che assisterà come produttore esecutivo. In aggiunta, sarà presente anche il vincitore del premio “Bafta” Tomek Baginski il quale ha già diretto in passato i tre filmati di apertura della saga videogame.

Il tutto sarà infine affidato a Jared Sawko di Platige Image, famosa casa produttrice polacca specializzata in effetti speciali, che metterà mano al progetto sotto la completa supervisione di Sapkowski che dirigerà inoltre un episodio della serie.

In seguito all’annuncio, Sapkowski ha dichiarato quanto segue:

“Sono eccitato all’idea che Netflix produrrà un adattamento delle mie storie rendendo fede alla storia e le atmosfere su cui ho lavorato per oltre trent’anni.”

Erik Barmack, Vice Presidente del team Netflix ha inoltre aggiunto:

“Andrzej Sapkowski ha creato un mondo magico e familiare. Non potremmo essere più entusiasti di portare i membri di Netflix in questo fantastico mondo.”

Al momento non ci sono molti dettagli riguardo la serie o le eventuali storia sulla quale si baserà.

Non ci resta che attendere.

Fonte: DualShockers