Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band è uno degli album più famosi dei Beatles, che diede inizio, il primo giugno 1967, alla lunga e importantissima Summer of Love; “Pace, Amore e Musica” era il suo motto, e culminò in quei famosi tre giorni di un caldo agosto nel 1969, quando si tenne un certo concerto a Woodstock. Inoltre, Sgt. Pepper è importante perché è stato uno dei primi concept album nella storia della musica, ovvero un album che, traccia dopo traccia, riusciva a raccontare una storia completa di trama e personaggi.

Cosa pensereste, quindi, se vi dicessi che il quarto capitolo di Star Wars è stato raccontato, in salsa beatlesiana, proprio come un concept album? Impossibile? Non proprio!

Il duo di YouTube Palette-Swap Ninja ha riproposto la sua versione di Sgt. Pepper intitolandola Princess Leia’s Stolen Death Star Plans; le canzoni seguono l’ordine dell’album originale e riassumono tutto il film Una Nuova Speranza.

Sono delle canzoni davvero bellissime, e ci si diverte ascoltandole. Se volete dare un’occhiata, trovate in calce all’articolo tutti i brani!

 

Princess Leia’s Stolen Death Star Plans/With Illicit Help From Your Friends
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band/With a Little Help from My Friends

Luke is in the Desert
Lucy in the Sky with Diamonds

Never Better
Getting Better

Imperial Holes
Fixing a Hole

He’s Leaving Home
She’s Leaving Home

Being From the Spaceport of Mos Eisley
Being for the Benefit of Mr. Kite!

The Force Within You
Within You Without You

AA Twenty-Three
When I’m Sixty-Four

Dianoga
Lovely Rita

Keep Moving Keep Moving
Good Morning Good Morning

Reprise/A Day in the Life of Red Five
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (Reprise)/ A Day in the Life