Lime Crime è un famosissimo brand californiano nell’ambito della cosmesi, nato nel 2008 dall’eccentricità di Doe Deere, autoproclamatasi Regina degli Unicorni, che sognava dei trucchi in linea con il suo guardaroba decisamente vivace.

Nel corso degli anni, Lime Crime è stata al centro di diverse controversie: nel 2015 l’hashtag #limecrimescandal infuocava gli animi di migliaia di make-up artists o semplici compratori, che videro le loro carte di credito prosciugarsi a seguito di un attacco hacker sul portale di acquisti. Doe e il resto dell’amministrazione, invece di denunciare pubblicamente il fatto, decisero di mantenerlo nascosto ai più, finché la bufera non poté più essere evitata.

Ad aggiungersi come aggravante, una mossa di social media managing decisamente astuta, portando sul mercato un rossetto dal nome Scandal, in modo che l’hashtag andasse a sotterrare gli altri relativi alla cattiva immagine che il brand si stava creando. Che furbizia!

Controversie a parte, oggi non siamo qui per giudicare ciò che è stato fatto o meno… d’altronde stiamo parlando di quasi due anni fa, e il brand sembra aver riacquistato un po’ di notorietà. Inoltre, sarebbe meglio per Doe non ricadere negli stessi errori!
Abbiamo deciso quindi di dare un po’ di fiducia a Lime Crime e comprare alcuni dei loro prodotti… purtroppo o per fortuna per i detrattori, sono semplicemente favolosi.

Palette di ombretti Venus I e Venus II

Un sempreverde del make-up per gli amanti degli Unicorni sono le due palette di ombretti Venus I e Venus II. Il packaging è bellissimo, molto particolare e decorato, ma d’altronde si sa che Lime Crime concentra i suoi sforzi su ogni minimo dettaglio, a partire dal pacco per la consegna del prodotto.

 

La Venus I è decisamente una palette più semplice, per un uso quotidiano, dai colori delicati con un tocco di glitter, matte, o perlati. Tutti i colori sono waterproof e credetemi, durano per un’intera giornata. Stesso discorso per la Venus II, definita anche grunge palette, dai colori più accesi ed eccentrici. Ovviamente, tutti i loro prodotti, dagli ombretti ai rossetti, sono vegan e cruelty-free.

I rossetti Velvetines

I Velvetines sono decisamente la linea di rossetti più famosa del sito. La loro particolarità è l’essere Matte senza lasciare una sensazione di secchezza sulle labbra; anzi, rimangono vellutate come i petali di una rosa.
Il tempo di asciugatura è di circa 5 minuti, dopodiché il vostro look sarà impeccabile e basteranno solo dei minimi ritocchi durante la giornata! Le tonalità variano dalle classiche a quelle più sbarazzine, e recentemente sono stati introdotti sul mercato anche i Lipstick, i Metallici, i Perlati e i Diamond Crusher!

 

Le considerazioni finali sono quindi piuttosto ovvio: nonostante gli scandali, la qualità dei prodotti lascia senza parole. Perché non dare a Doe una possibilità? Qui troverete il link al sito Lime Crime dove potrete sbizzarrirvi con gli acquisti! Fino a stanotte saranno attivi sconti dal 50 al 75%!