Nonostante il sondaggio su Twitter lanciato da Guillermo Del Toro lo scorso Gennaio in cui si mostrava propenso a partecipare alle riprese di Hellboy 3, ecco che invece arriva la sua rinuncia definitiva con cui viene invece ufficializzato il reboot cinematografico del comic book.

La news viene lanciata dal creatore del fumetto di Hellboy, Mike Mignola, che aggiunge che il nuovo attore protagonista a sostituire Ron Perlman sarà David Harbour che ricordiamo aver recitato in molti film e serie tv tra cui: Sleepless – Il Giustiziere (2017), Stranger Things (2016), Suicide Squad (2016), The Equalizer – Il Vendicatore (2014) I Segreti di Brokeback Mountain (2005) e tanti altri.
Alla regia del film Neil Marshall, che tutti ben ricordiamo per “The Descent” e che vogliamo sottolineare, data la fama della serie tv, ha partecipato alla regia di alcuni episodi di Game Of Thrones.

Come si legge nel post di Mignola, il quale sta contribuendo nello scrivere la scenggiatura, la versione cinematografica di Hellboy sarà R-rated, ossia più “tosta” rispetto a quella di Del Toro.

Il titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen il che fa senz’altro ben promettere!

Non ci resta che attendere nuove notizie in merito.