Anche quest’anno il Festival di Cannes 2017 si è concluso! La Giuria (composta dai registi Pedro Almodovar, Maren Ade, Park Chan-Wook e Paolo Sorrentino, dagli attori Jessica Chastain, Agnés Jaoui, Fan Bingbing e Will Smith e dal compositore Gabriel Yared) ha decretato vincitore della Palma d’Oro il film The Square di Ruben Ostlund, mentre gli altri premi sono stati dati a:

Grand Prix speciale della giuria: 120 Beats Per Minute di Robin Campillo
Migliore attrice: Diane Kruger – Aus dem Nichts (In the Fade)
Miglior attore: Joaquin Phoenix – Were Never Really Here!
Miglior regista: Sofia Coppola – L’inganno
Premio della giuria: Loveless di Andrei Zvyagintsev
Miglior sceneggiatura (a due film): A Killing of a Sacred Deer e You Were Never Really Here
Camera d’Or (miglior opera prima di tutte le sezioni): Jeune femme (Léonor Serraille)
Palma d’oro al miglior cortometraggio: Xiao cheng er yue di Qiu Yang
Premio della sezione “Un certain Regard”: A Man of Integrity di Mohammad Rasoulof
Premio speciale della 70esima edizione: Nicole Kidman

Cannes 2017 ha avuto inizio il 17 maggio, con il film Ismael’s Ghosts di Arnaud Desplechin.
Il secondo giorno è arrivato il turno di Loveless di Andrey Zvyagintsev.
Il terzo giorno è stato proiettato il nuovo, controverso prodotto targato Netflix Okja, con Jake Gyllenhaal e Tilda Swinton.
Il quarto giorno si è potuti assistere alla visione di 120 Beats Per Minute di Robin Campillo e del futuro vincitore del Festival, The Square.
Anche nel quinto giorno è stato presentato un nuovo lungometraggio Netflix, The Meyerowitz Stories di Noah Brumbach, con Emma Thompson, Dustin Hoffman e Ben Stiller. Un’altra pellicola, How To Talk To Girls At Parties, vede protagoniste le divine Nicole Kidman e Elle Fanning.
Durante la sesta giornata del Festival è stato proiettato The Killing of a Sacred Deer, ancora con Nicole Kidman, e Colin Farrell.
La vera protagonista del settimo giorno è stata la celebrazione per i 70 anni del Festival! Tutte le star si sono riunite per immortalare questo importantissimo evento.

Durante l’ultimo giorno, si è potuti assistere all’attesissimo L’Inganno di Sofia Coppola, con Kristen Dunst, e ancora Colin Farrell, Nicole Kidman e Elle Fanning!

Il Festival di Cannes, però, è molto più di una semplice parata cinematografica, più di un preludio d’amore per la settima arte. Ciò che più fa sognare gli spettatori è il red carpet, un’occasione imperdibile per tutti gli ospiti per sfoggiare le ultime creazioni delle case di moda, dall’haute couture più rigoroso ad abiti eccentrici, difficili da non notare.

Nella gallery in calce all’articolo potrete trovare tutti i nostri look preferiti!