Sono passati ormai quattro giorni dalla conclusione del Napoli Comicon 2017, una fiera piena di vita, ospiti ed eventi importanti, una fiera che col passare degli anni ha raggiunto livelli di qualità stratosferici. Ciò però che maggiormente incarna lo spirito del Comicon, quel valore aggiunto che rende l’aria che si respira “magica”, è la presenza dei cosplay! Improvvisati o pianificati per anni, belli o brutti, seri o creati per prendersi e prendere poco sul serio. Vedere migliaia di persone presenti alla fiera e in giro per la città partenopea ispirarsi ai propri personaggi preferiti, reali o immaginari che siano, crea davanti ai nostri occhi uno spettacolare mosaico di luci, suoni e colori. Il cosplay a Napoli nel periodo del Comicon rappresenta ciò che è più vicino al concetto di arte fusa alla cultura pop. Per celebrare dunque questa grande passione, The Brain Of Pop Culture apre ufficialmente un Cosplay Giveaway Contest per tutti i cosplayers che hanno partecipato all’ultima edizione del Napoli Comicon.

Di seguito riportiamo il REGOLAMENTO con le fasi da rispettare per la partecipazione:

FASE  1

  • Tutti i partecipanti devono inviare una sola foto in cosplay alla pagina “The Brain Of Pop Culture”, in modo da creare un album utile alle fasi successive.
  • Mettere un like alla pagina “The Brain Of Pop Culture”
  • Condividere l’articolo di regolamento pubblicato sulla pagina dalla pagina di “The Brain Of Pop Culture” sulla vostra bacheca

FASE 2

Dopo aver raccolto un numero considerevole di partecipazioni, verranno selezionati i finalisti, e sarete voi a sceglierli!  I finalisti verranno scelti fra chi accumulerà un maggior numero di like sulla propria foto nell’album della pagina di The Brain, creato con le foto che ci avete inviato nella FASE 1. Verranno scelti dei finalisti sia per la categoria “miglior cosplay maschile” che per la categoria “miglior cosplay femminile”.

FASE 3

I finalisti scelti per ciascuna categoria saranno 5, e il sondaggio finale per decretare i vincitori verrà effettuato sulla pagina di The Brain Of Pop Culture, a suon di reazioni (ad ogni reazione diversa corrisponderà un voto specifico per uno dei finalisti).

In premio ci saranno in palio dei Funko Pop! , il cui numero varierà a seconda del numero di partecipanti.

Verrà premiata, oltre alla fedeltà rispetto al personaggio originale che il cosplayer rappresenta, anche e soprattutto l’originalità e la simpatia! In questo modo tutti i partecipanti verranno messi allo stesso livello, indipendentemente dalle risorse economiche/di materiali di cui dispongono.

In bocca al lupo a tutti, e che la Forza del cosplay sia con voi!