Home » Intrattenimento » Serie TV » Breaking Bad: un personaggio è nato in seguito agli impegni di un altro attore!

Breaking Bad: un personaggio è nato in seguito agli impegni di un altro attore!

Breaking Bad è indubbiamente una delle serie più amate dal grande pubblico, nonostante sia finita da diversi anni. Nei progetti originali degli sceneggiatori, tuttavia, diverse cose sarebbero dovute andare diversamente. È il caso di Jesse Pinkman, che sarebbe dovuto uscire di scena alla fine della prima stagione, o di un certo personaggio, amato da milioni di spettatori, nato solo a causa di un contrattempo di un altro regolare della serie, all’epoca impegnato in altri progetti.

Ma andiamo con ordine.

Durante la seconda stagione Jane, la fidanzata di Jesse, muore per overdose nel sonno, mentre Walt osserva la scena, senza intervenire. Il giorno dopo, per eliminare ogni evidenza di abuso da droghe, Walt (che farà finta di non sapere nulla dell’accaduto) e Jesse vengono raggiunti da Mike Ehrmantraut, braccio destro di Saul Goodman, l’avvocato di Walt che copre ogni sua sporca attività.

In origine, Mike non sarebbe dovuto esistere. Suona strana una rivelazione del genere, non è così? Mike, un personaggio così amato, non era nei piani originari degli sceneggiatori! Com’è possibile? La spiegazione in realtà, risulta molto semplice. Saul si sarebbe dovuto occupare di ripulire la scena incriminata, tuttavia l’attore che lo interpreta(va), Bob Odenkirk, era contemporaneamente impegnato nelle riprese di How I Met Your Mother, quindi impossibilitato a partecipare. L’attore Jonathan Banks divenne quindi un membro del cast, ed entrò presto nel cuore del pubblico, tanto da apparire regolarmente fino alla fine della serie.

Ancora oggi, possiamo vedere Saul (o meglio, Jimmy) e Mike nel prequel Better Call Saul.

E voi, eravate a conoscenza di questo interessante aneddoto? Come sarebbe stata Breaking Bad senza un personaggio come Mike?

Comments

comments

Deadpool 2
Previous post
Deadpool 2: Josh Brolin si prepara ad interpretare Cable
Superman
Next post
Dwayne Johnson sarà il nuovo villain nel prossimo Superman!

No Comment

Leave a reply